PER NON DIMENTICARE

La SHOA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ziesse
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film. Il finale è struggente e nel contempo bellissimo, ma forse il tema dell'amicizia tra bambini viene esaltato per far riflettere l'adulto.

    Non lo proporrei mai a bambini di quinta elementare, perchè è giusto lasciare sempre una speranza ai nostri ragazzi che stan crescendo in un mondo come quello di oggi egoista, opportunista ed insensibile a volte anche verso l'infanzia.

    Tuttavia rimango della mia idea un bel film da far vedere loro e da poter poi utilizzare per avviare una discussione approfondita sul tema delle atrocità compiute nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale è "L'isola in Via degli Uccelli", che si conclude con un inatteso lieto fine.
    Ripeto l'ho proposto già a due quinte con successo.
    Provate anche voi!
     
    .
  2. chiara59
     
    .

    User deleted


    "Alfabeto di Auschwitz" è la versione italiana di "An Auschwitz Alphabet" di Jonathan Wallace.
    Si tratta di un originale lavoro sull’Olocausto degli ebrei e sul lager di Auschwitz in particolare

    appena trovato in rete


    tributo a Primo Levi
    Attached Image
    top.gif

     
    .
  3. gabnanni
     
    .

    User deleted


    anche io ho visto il film IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE...

    stupendo.

    TRAILER
     
    .
  4. chiara59
     
    .

    User deleted


    Per Larissa
    non so se può esserti utile, ma ti invio comunque la scheda che ho dato ieri ai miei bambini
    File Allegato
    Memoria_scheda.zip
    (Number of downloads: 89)

     
    .
  5. Annaria
     
    .

    User deleted


    Per Ziesse

    Sto leggendo il libro l'isola in via degli uccelli e visto anche che tu ne hai parlato molto bene sto pensando di presentare il film ma non riesco a trovarlo in internet potresti dirmi dove l'hai trovato?

    grazie! :animazione43bb.gif:
     
    .
19 replies since 10/1/2008, 12:32   636 views
  Share  
.