Il bambino più buono d'italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. comeilpane
     
    .

    User deleted


    Qualche anno fa, nella mia vecchia scuola anch'io ho promosso una raccolta di fondi per aiutare la nipotina di una collega che doveva subire una serie di costosissime operazioni, gli altri colleghi hanno partecipato tutti e si sono mostrati molto sensibili al problema. So che la raccolta si è ripetuta ogni anno anche dopo il mio trasferimento e la stessa iniziativa è stata attivata per la nipote di un'altra collega, alunna della scuola, colpita da un brutto male, proprio quando la sua famiglia viveva un momento di difficoltà economica. Nella scuola dove lavoro attualmente, se ci sono bambini che per motivi economi non possono aderire ad attività extracurricolari, provvede l'Istituto garantendo l'anonimato.
    W la solidarietà! :clapping.gif:
     
    .
  2. maestraciccia
     
    .

    User deleted


    Vi volevo aggiornare su questa storia, grazie a Dio per una volta a lieto fine. :ola.gif:
    Tempo fa ho inviato una mail che raccontava la storia del mio alunno, direttamente al Presidente della Repubblica Napolitano e con grande stupore oggi ho ricevuto una risposta :clapping.gif: nella quale venivamo invitati con la classe ad un incontro con il Presidente stesso.
    Sono ultrafelice per il mio bimbo :lol: , solo che ora non so come presentare la cosa agli altri alunni, :huh: non posso certo dire: "Lui è più buono di voi". Cosa ne dite? Come posso fare? E poi prepareremo sicuramente qualche lavoro da portare cosa mi consigliate visto che sono bimbi di seconda?
    Saluti maestraciccia
     
    .
  3. nenene
     
    .

    User deleted


    Presenta come un "invito alla classe", prepara con loro dei disegni su un tema particolare (amicizia, aiuto tra bambini), raccogli tutto in un grande librone cartonato fatto da voi.
    Sicuramente i compagni si saranno accorti del BEL comportamento tenuto dal bimbo in questione e non si stupiranno che sia stato scelto da te
     
    .
  4. maestraciccia
     
    .

    User deleted


    Il lavoro è un ottima idea potrei dare un tema e far elaborare poesie testi narrativi e disegni.
    Mi è venuto in mente di farceli arrivare e far vedere che sia stata quasi una loro scelta, proporrei magari durante una discussione sulla solidarietà una specie di elezione; ogni bambino proporrebbe un compagno di classe che meriterebbe un encomio per aver dimostrato i valori della solidarietà e dell'altruismo. Sono quasi certa che proporranno in maggioranza lui, ma se non succede? Che dite?
     
    .
18 replies since 26/11/2008, 19:36   425 views
  Share  
.