PROFILI DI VALUTAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. loredana2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,lavoro in una scuola dell'inf. paritaria e chiedoi un' informazione: i profili di valutazione x i bambini che passano alla primaria li consegnate alle famiglie o alla scuola?
    E se ci sono bambini con qualche diffcoltà come vengono giudicati (x es. ho 2 b. che in classe sono distratti, assenti uno dei 2 è molto timido, timoroso e non riescono ancora a riconoscere le lettere dell'alfabeto, ovviamente il tutto è stato fatto sempre sotto forma di gioco,cercando di coinvolgere tutti i b.)Vi prego rispondetemi Grazie
     
    .
  2. patrizia75
     
    .

    User deleted


    ciao loredana
    per la mia poca esperienza posso rispondere al primo quesito, dicendo che normalmente i profili di valuazione vengono consegnati alla scuola e non alle famiglie...
    Per quanto riguarda i due bambini per cui sei in difficoltà non saprei cosa consigliarti, ho sempre avuto bambini più piccoli e finora non mi sono posta il problema (posticipato all'anno prossimo), per quel che ne sò in questi casi si va sempre con i piedi d piombo, nel senso che è troppo presto per "giudicare" negativamente un bambino, che magari ha bisogno di un pò di tempo in più per maturare delle competenze, comunque segurò con interesse le risposte delle colleghe più esperte! ciao
     
    .
  3. loredana2
     
    .

    User deleted


    grazie patrizia, x i toui consigli, non sapevo dei profili anche perchè una scuola elementare ha richiesto ai genitori dei b. che andaranno a fare un periodo di accoglienza alcuni lavori, quindi io ho pensato di fare una cartellina contenente anche i profili.
    X quanto riguarda i giudizi non voglio esprimermi negativamente verso i 2 bambini li danneggerei soltanto solo che non so come posso affrontare il " problema" in maniera soft e mettere a conoscenza la scuola elementare di questo.Spero che qualcuno mi dia qualche consiglio,comunque di nuovo grazie
     
    .
  4. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loredana2 @ 9/6/2009, 21:29)
    grazie patrizia, x i toui consigli, non sapevo dei profili anche perchè una scuola elementare ha richiesto ai genitori dei b. che andaranno a fare un periodo di accoglienza alcuni lavori, quindi io ho pensato di fare una cartellina contenente anche i profili.
    X quanto riguarda i giudizi non voglio esprimermi negativamente verso i 2 bambini li danneggerei soltanto solo che non so come posso affrontare il " problema" in maniera soft e mettere a conoscenza la scuola elementare di questo.Spero che qualcuno mi dia qualche consiglio,comunque di nuovo grazie

    Ciao Loredana, non ci sono dosposizioni specifiche sul dare i profili dei bambini ai genitori. E' chiaro che se la classe prevede dei colloqui finali questi ti possono servire per traccia. Purtroppo anche i colloqui con le elementari sono lasciati un pò alla buona volontà degli insegnanti, anche se dovrebbe essere buona prassi farli. E in quel caso evidenzi anche eventuali difficoltà.
    Per quella che è una mia idea, non ti preoccupare se i bambini non riconoscono ancorle lettere, è compito della primaria fargliele conoscere,mentre è giusto che problemi di attenzione e concentrazione siano evidenziati.
    Facci sapere:-)
     
    .
  5. loredana2
     
    .

    User deleted


    Grazie chica gentilissima come sempre, vi farò sapere. Comunque parlando con la suora mi ha detto che i profili vanno consegnati direttamente alla scuola.
    A presto
     
    .
4 replies since 9/6/2009, 17:06   387 views
  Share  
.