scuole private

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Larissa82
     
    .

    User deleted


    a me chiedono sempre fino a quando sono assunta. non so...
     
    .
  2. amyal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larissa82 @ 2/9/2008, 12:38)
    Ciao ragazze. Un consgilio da chi nelle private ci lavora e sa come funziona: il curriculum portatelo di persona!!!
    Se stanno cercando c'è la possibilità che vi facciano subito un colloquio (a me un paio di volte è successo, per posti che poi non ho acettato).
    Di solito, soprattutto se si tratta di solito, le mail vengono prese poco in considerazione (lo vedo per la mia scuola) e vale molto di più il vedere la persona. Voi vi presentate e chiedete di poter consegnare il curriculum per eventuali supplenze al dirigente. Magari vi va bene al primo colpo, magari quando dovranno prendere qualcuno e sfoglieranno i curricula si ricorderanno della vostra faccia e della bella impressione che avevate fatto.

    Sono d'accordo anche io.Lavoro in una privata ma benchè ci siano tante domande la direttrice preferisce vedere di persona le maestre!!!!

    Non si sta poi così male alle private. Comunque credo che sia nella pubblica o che sia nellaprivata il lavoro di una maestra è una vocazione e credo che molte di noi sanno chiaramente che formeranno la società futura!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:
     
    .
  3. wiennati
     
    .

    User deleted


    QUOTE (maestraLulù @ 3/9/2008, 08:16)

    cavoli!
    C'è un vecchio detto che dice:" Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane!"
    image

    Trasferimento di massa???

    [/QUOTE]

    sìiiii mi sembra una buona idea!!!

    quando arrivate!??????????????

    oggi scuola dalle 7.30 - 21.30! lezione fino alle 15.00, burocrazia fino alle 18.30 e poi bellissima riunione genitori!!!
    ah! che bello!
     
    .
  4. luisa78
     
    .

    User deleted


    sempre a proposito della scuola privata: dato che proprio non me ne intendo vi faccio un paio di domande
    1) alla privata come chiamano? seguendo una graduatoria come alla statale?
    2) alla privata viene assegnato l'incarico annuale o anche supplenze brevi?
    3)I punteggi mi sembre di ricordare sono uguali alla statale giusto?

    Purtroppo vista l'aria che tira ho deciso di fare domanda alla scuola privata : in particolare quella dove ho fatto le superiori .
    Spero che il fatto di essere un ex alunna mi aiuti, ma mi spaventa il fatto che ho solo 10 punti poichè ho fatto solo un anno di supplenze .
     
    .
  5. luisa78
     
    .

    User deleted


    ha ha..
    il pensiero che sta passando per la testa di molte di noi è quello di tentare un salvataggio con le private; anche io lo penso ed ero pronta a portare il curriculm la prox sett ma ...
    la scuola che fino all'altra settimana aveva ben 5 posti disponibili per incarichi annuali mi ha risposto che li ha già assegnati e che per quest'anno non assumono; facendo un giro di telefonate la risposta è stata sempre la stessa : abbiamo già i posti coperti e per quest'anno non assumiamo.
    Al colmo della disperazione mi son detta , finirò al nido : ma anche li senza laurea niente e poi la strada è ancora più stretta che alla scuola

    resta la scuola dell'infanzia :ma da li io , non so voi, di chiamate ne ho ricevute pochissime e non ho nemmeno raggiunto i 2 punti; per di più si paralava di supplenze di mezza giornata per una settimana o per pochi giorni.

    gente, siamo alla frutta: solo un miracolo ci potrà salvare ma sinceramente io credo proprio che sta faccenda del amestro unico ormai è cosa fatta e non si riuscirà a impedirla.
    Vabbè: posso almeno dire che ho provato per un anno a fare la maestra e che è stato bellissimo con i mie bimbi.
     
    .
  6. Larissa82
     
    .

    User deleted


    Luisa non disperare! So di maestre che, per vari motivi, hanon lasciato la cattedra alle private la prima settimana di scuola! Così è successo in una sucola vicino alla mia lo scorso anno con due maestre! Una ha preferito un'annuale visto che poi sarebbe stata chiamata l'anno dopo, e l'altra non sopportava più la direttrice. E se uno DEVE lavorare per un anno magari è disposto a provare anche se la direttrice non è il massimo...
    NON DISPERARE!!!

    (ps: vai a vedere il mio video su youtube e poi mi dai un parere? please...)
     
    .
  7. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luisa78 @ 5/9/2008, 11:49)
    ha ha..
    il pensiero che sta passando per la testa di molte di noi è quello di tentare un salvataggio con le private; anche io lo penso ed ero pronta a portare il curriculm la prox sett ma ...
    la scuola che fino all'altra settimana aveva ben 5 posti disponibili per incarichi annuali mi ha risposto che li ha già assegnati e che per quest'anno non assumono; facendo un giro di telefonate la risposta è stata sempre la stessa : abbiamo già i posti coperti e per quest'anno non assumiamo.
    Al colmo della disperazione mi son detta , finirò al nido : ma anche li senza laurea niente e poi la strada è ancora più stretta che alla scuola

    resta la scuola dell'infanzia :ma da li io , non so voi, di chiamate ne ho ricevute pochissime e non ho nemmeno raggiunto i 2 punti; per di più si paralava di supplenze di mezza giornata per una settimana o per pochi giorni.

    gente, siamo alla frutta: solo un miracolo ci potrà salvare ma sinceramente io credo proprio che sta faccenda del amestro unico ormai è cosa fatta e non si riuscirà a impedirla.
    Vabbè: posso almeno dire che ho provato per un anno a fare la maestra e che è stato bellissimo con i mie bimbi.

    Luisa, le scuole private non possono permettersi di arrivare all'inizio dell'anno senza organico... ricordati che quando parli della privata deve sempre tenere in mente che tutto ciò che alla statale non va lì deve andare PER FORZA!
    Cmq non disperare, l'importante è tu abbia lasciato il curriculum, a volte, come già ti ha detto Larissa, capita che i primi giorni di scuola qualche maestra decida di andare via e allora possono dare uno sguardo ai curriculum...
    Sai anche cos'è? Una direttrice, ha un pò paura di prendere insegnanti che sono state alla statale e che passano alla privata, perchè pensano che appena arriverà la chiamata vadano via, lasciando di punto in bianco la classe scoperta, ed una privata non può permettersi questi repentini ed improvvisi cambi... (questo, almeno, è il discorso che fa la mia direttrice)
    Vedrai che qualche chiamata ti arriverà, anche a metà anno :)
     
    .
  8. Larissa82
     
    .

    User deleted


    luciana ha ragione, la privata funziona così... però capita che ci siano ancora delle situazioni in sospeso. Noi abbiamo dovuto fare ieri la richiesta per un handicap, e solo ora stiamo pensando a chi prendere per il sostegno.
    Nulla è immobile nel mondo scuola!
     
    .
  9. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larissa82 @ 5/9/2008, 14:45)
    luciana ha ragione, la privata funziona così... però capita che ci siano ancora delle situazioni in sospeso. Noi abbiamo dovuto fare ieri la richiesta per un handicap, e solo ora stiamo pensando a chi prendere per il sostegno.
    Nulla è immobile nel mondo scuola!

    è vero, può sempre arrivare un'iscrizione improvvisa con qualche problema e che necessita di un sostegno.

    Quindi non disperare!!!!
     
    .
  10. marianna3
     
    .

    User deleted


    ragazze mi sa che pensiamo tutte di salvarci con il privato ma il mio problema più grave è la paga, io devo mantenermi a torino e ho paura che al privato lo stipendio non mi basti, tra affitto, spese e cibo!!!

    chi è alla scuola privata sa dirmi che aria tira? soprattutto se sapete qualche cosa riguardo i pagamenti al Nord visto che sono a Torino (ovviamente forfettariamente non voglio mica sapere a quanto ammonta il vostro stipendio!)

    grazie mille se non potete o non volete perchè vi chiedo una cosa troppo privata non preoccupatevi! è uguale
    io sono ancora in Sicilia vado a torino martedì quindi dalla satt. prox. mi metto a lavoro per vedere che aria tira!!!!!!!
     
    .
  11. marianna3
     
    .

    User deleted


    Grazie maetra lulù per la risposa in mp
    grazie mileeeee

    :animazione43bb.gif:

    :ola.gif: :ola.gif: :ola.gif:
     
    .
  12. luisa78
     
    .

    User deleted


    beh io posso portare la mia testimonianza sulla privata: ho fatto le superiori dalle suore, ed era una scuola privata ; mia madre diede per scontato che un liceo sociopsicopedagogico insegnasse in maniera approfondita le materie base: psicologia, sociologia, pedagogia: e chi le ha imparate?non solo: è vero che c'erano delle differenze di pagamento ma purtroppo le differenze erano anche nei trattamenti; chi pagava di più aveva più favoritismi,e ricorderò sempre come ad una mia compagna di classe maleducata, che non studiava, cafona , prepotente fossero scusate molte cose; ma quella volta non me ne accorsi; questo fino alla maturità: siamo uscite con la stessa votazione; io incredula , come è possibile? un errore? no me lo disse esplicitamente un mia compagna " che credi, che se sua madre non leccava o non faceva centomila moine e non pagava la retta più alta, F. l'avrebbero promossa? "; un fulmine a ciel sereno.
    Ma non è finita qui: ora in quella scuola sono rimaste le elementari, le medie e l'indirizzo scientifico: alle elementari ci lavora una mia compagna di classe "bene" , cocca di tutti, laureata in scienze dell'educazione ( non della formazione), ma di un egoista che metà basta; una che per capirsi non ti passa niente( non lo faceva alle superiori); è abbinata con una mia amica che fa scienze della formazione e che poveretta si sta scannando perchè non ce la fa a lavorare con una cosi: manie di protagonismo, zero appoggi e zero aiuti.
    Ebbene: io in quella scuola ho fatto la domanda,ma sarebbe una bella sorpresa che io e la tipa ci trovassimo.ma figurarsi !
    Vi aggiungo che un mio compagno di classe diplomato ISEF , con la passione per l'insegnamento ( alle superiori era bravissimo a ginnastica aveva il massimo ) mi scrisse a suo tempo " non capisco, io e C. stessa classe tua, stesso periodo di domanda , ma a me non mi hanno preso, sarà forse perchè pagavo la retta più bassa come te ?"!
    Non tutte le private saranno così: però il fatto delle differenze di trattamento a seconda della retta pagata è un 'ingiustizia!
     
    .
  13. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luisa78 @ 6/9/2008, 17:30)
    beh io posso portare la mia testimonianza sulla privata: ho fatto le superiori dalle suore, ed era una scuola privata ; mia madre diede per scontato che un liceo sociopsicopedagogico insegnasse in maniera approfondita le materie base: psicologia, sociologia, pedagogia: e chi le ha imparate?non solo: è vero che c'erano delle differenze di pagamento ma purtroppo le differenze erano anche nei trattamenti; chi pagava di più aveva più favoritismi,e ricorderò sempre come ad una mia compagna di classe maleducata, che non studiava, cafona , prepotente fossero scusate molte cose; ma quella volta non me ne accorsi; questo fino alla maturità: siamo uscite con la stessa votazione; io incredula , come è possibile? un errore? no me lo disse esplicitamente un mia compagna " che credi, che se sua madre non leccava o non faceva centomila moine e non pagava la retta più alta, F. l'avrebbero promossa? "; un fulmine a ciel sereno.
    Ma non è finita qui: ora in quella scuola sono rimaste le elementari, le medie e l'indirizzo scientifico: alle elementari ci lavora una mia compagna di classe "bene" , cocca di tutti, laureata in scienze dell'educazione ( non della formazione), ma di un egoista che metà basta; una che per capirsi non ti passa niente( non lo faceva alle superiori); è abbinata con una mia amica che fa scienze della formazione e che poveretta si sta scannando perchè non ce la fa a lavorare con una cosi: manie di protagonismo, zero appoggi e zero aiuti.
    Ebbene: io in quella scuola ho fatto la domanda,ma sarebbe una bella sorpresa che io e la tipa ci trovassimo.ma figurarsi !
    Vi aggiungo che un mio compagno di classe diplomato ISEF , con la passione per l'insegnamento ( alle superiori era bravissimo a ginnastica aveva il massimo ) mi scrisse a suo tempo " non capisco, io e C. stessa classe tua, stesso periodo di domanda , ma a me non mi hanno preso, sarà forse perchè pagavo la retta più bassa come te ?"!
    Non tutte le private saranno così: però il fatto delle differenze di trattamento a seconda della retta pagata è un 'ingiustizia!

    mi pare assurdo che le suore assumano addirittura, dopo anni e anni, chi all'epoca dei fatti pagava una retta più alta!
    capisco la diversità di trattamento al momento, ma che vantaggio possono trarre da assumere oggi una persona che vale ben poco solo perchè una vita fa era la loro miglior entrata economica!

    Io ho frequentato le superiori dalle suore, e poichè la scuola si trova in un quartiere "difficile" c'erano molte ragazze a convitto mantenute dal comune.
    Io non ho mai visto disparità di trattamento tra loro e noi che pagavamo fior di soldi al mese!
    Addirittura ad una di queste ragazze, le suore fecero il corredo quando si accorse, all'ultimo anno di superiori, di essere incinta!
    per quanto riguarda la preparazione, a discapito di ciò che dicono molte persone, la scuola che ho frequentato io, non ti regalava nessen bel voto, ti dovevi conquistare tutto e ti facevano studiare molto!
     
    .
  14. luisa78
     
    .

    User deleted


    Cara Lulù, questa è già parecchi anni che insegna li, paratiamente appena diplomata si deve essere iscritta a scienze dell'educazione e poi..... zacchete posto assicurato!


    mi pare assurdo che le suore assumano addirittura, dopo anni e anni, chi all'epoca dei fatti pagava una retta più alta!
    capisco la diversità di trattamento al momento, ma che vantaggio possono trarre da assumere oggi una persona che vale ben poco solo perchè una vita fa era la loro miglior entrata economica!

    Io ho frequentato le superiori dalle suore, e poichè la scuola si trova in un quartiere "difficile" c'erano molte ragazze a convitto mantenute dal comune.
    Io non ho mai visto disparità di trattamento tra loro e noi che pagavamo fior di soldi al mese!
    Addirittura ad una di queste ragazze, le suore fecero il corredo quando si accorse, all'ultimo anno di superiori, di essere incinta!
    per quanto riguarda la preparazione, a discapito di ciò che dicono molte persone, la scuola che ho frequentato io, non ti regalava nessen bel voto, ti dovevi conquistare tutto e ti facevano studiare molto!
    [/QUOTE]
     
    .
  15. quaqua
     
    .

    User deleted


    Proprio perchè delle scuole private si sentono tante cose, in bene e in male, chi ci lavora può togliermi una curiosità?
    Sono presenti nelle vostre classi o nell'istituto alunni diversamenti abili di una certa gravità?

    Lo chiedo senza alcun tono polemico: è per semplice curiosità.
    Grazie.
     
    .
64 replies since 2/9/2008, 10:04   1189 views
  Share  
.