L'albero della lettura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosi56
     
    .

    User deleted


    Questo è il diploma del buon lettore che ho dato quest'anno a tutti gli alunni(cl.quinta), indipendentemente dal numero dei libri letti. Era stampato su carta pergamena.Un caro saluto. Rosi
    File Allegato
    attestato5.doc
    (Number of downloads: 118)

     
    .
  2. rosy 66
     
    .

    User deleted


    ma io ho office 2007:non si può aprirlo ugualmente? :( :animazione43bb.gif:
     
    .
  3. rosi56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosy 66 @ 29/8/2008, 22:53)
    ma io ho office 2007:non si può aprirlo ugualmente? :( :animazione43bb.gif:

    CITAZIONE

    Se ti riferisci al diploma che ho postato( si dice così?) puoi aprirlo tranquillamente.Ciao
     
    .
  4. rosy 66
     
    .

    User deleted


    IO MI RIFERIVO A QUELLO DI PAOLAMAZZI image
     
    .
  5. paolamazzi1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosy 66 @ 30/8/2008, 15:44)
    IO MI RIFERIVO A QUELLO DI PAOLAMAZZI image

    il programma che ho usato x l'attestato è Publisher che è nel pacchetto Office. dovresti riuscire ad aprirlo. :animazione43bb.gif:
     
    .
  6. norina
     
    .

    User deleted


    Ciao! Volevo dire che anch'io alla fine di ogni anno premio i lettori più bravi: do loro un attestato di lode con la foto dei premiati e con una frase che ricorda l'importanza della lettura. Per esempio, in seconda ho scritto"Mantieni vivo l' amore per i libri, che saranno la ricchezza della tua mente e daranno sempre buoni frutti". Ciao
    Norina
     
    .
  7. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    rosaria grazie per aver postato il tuo calendario: adesso ho capito !

    ragazze complimenti per l'iniziativa del diploma di "bravo lettore" , ne ho fatto tesoro e la utilizzerò anche io alla fine del progetto lettura!

     
    .
  8. Larissa82
     
    .

    User deleted


    L'idea dell'albero è proprio bella, brava Manu!!!! Mi piace un sacco, perchè dà visibilità e colore!!!!
    Come al solito qui si trovano idee carinissime!!!! image
     
    .
  9. rosi56
     
    .

    User deleted


    Non riesco a scaricare il calendario della lettura di rosaria66. Qualcuno mi aiuta? Grazie.
     
    .
  10. Larissa82
     
    .

    User deleted


    Nelina, ma i rami li dividi per argomento?
    Così i bambini potrebbero leggere le schede di lettura dei compagni per scegliere un libro da leggere, ma avrebbero l'indicazione della tipologia testuale. Un bambino appassionato di gialli, leggendo le foglie del ramo GIALLI potrebbe trovarne uno che lo intriga e leggerlo, e così per tutti gli argomenti...
     
    .
  11. Nelina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larissa82 @ 31/8/2008, 12:19)
    Nelina, ma i rami li dividi per argomento?
    Così i bambini potrebbero leggere le schede di lettura dei compagni per scegliere un libro da leggere, ma avrebbero l'indicazione della tipologia testuale. Un bambino appassionato di gialli, leggendo le foglie del ramo GIALLI potrebbe trovarne uno che lo intriga e leggerlo, e così per tutti gli argomenti...

    Potrebbe essere un'idea! :1214404370.gif: Grazie!!! :clapping.gif:
     
    .
  12. momo16
     
    .

    User deleted




    Ho proposto la tua idea al resto del team... è stata accolta positivamente (IEHHH!)

    Durante la prima settimana costruiremo due grandi alberi spogli , uno per classe e moooolte foglie. Useremo una tecnica tra il collage e la carta pesta, la carta a strappo mi ha detto la collega e domani mi spiegherà meglio la tecnica.
    Pensiamo di dividere la classe in piccoli gruppi che avranno lo stesso colore di foglia. In questo modo ogni gruppo vedrà l'albero riempirsi delle "sue" foglie.
    Meditiamo di regalare un "fiore" ogni 10 o 20 foglie dello stesso colore in modo da avere degli alberi fioriti in primavera. Inizieremo l'anno con il tema facciamo "crescere il nostro giardino".
    Ogni settimana avrà un'ora di biblioteca.
    Da domani tenteremo di legarci anche con le altre materie.

    Questo è ciò che mi piace del forum, lo scambio di idee che migliora il nostro lavoro.
    Grazie a Nelina per l'imput



     
    .
  13. rosamaria5
     
    .

    User deleted


    [font=G :animazione43bb.gif: eneva][/font] sono rosamaria, sono appena iscritta, ma sono una vecchia lettrice di questo forum.
    grazie per le idee che mettete a disposizione di tutti, Nelina credo che prenderò la tua idea per la mia seconda classe, dove già esiste una piccolissima biblioteca di classe. :D ;)
    Non sono riuscita a visualizzare il calendario perchè è stato salvato con word 2007 e il 2003 non lo apre, potreste convertirlo nel formato 2003? grazie
     
    .
42 replies since 26/8/2008, 20:47   1215 views
  Share  
.