L'albero della lettura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nelina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Annaria @ 27/8/2008, 22:31)
    Anch'io avrò una quarta e l'idea mi tenta molto: non avevo mai pensato all'albero però cercavo anch'io un modo per rendere visibile il lavoro di lettura fatto dai bambini. L'anno scorso completavano una scheda simile a quella che hai preparato a forma di foglia ma restava chiusa nell'armadio ......
    Complimenti ancora !! :clapping.gif: :clapping.gif:

    Grazie!!! :rolleyes:


    Io inizierò con le foglie dei libri letti durante l'estate e andrò avanti fino a giugno.

    Già immagino come sarà "rigoglioso" questo albero alla fine dell'anno!!! :woot: :woot: :woot: :1214404013.gif:
     
    .
  2. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria66 @ 27/8/2008, 20:05)
    brava nelina siccome io avrò una seconda avevo pensato di invogliare i bambini alla lettura creando il calendario della lettura,ogni volta che leggono avrannoun puntino di colore diverso a seconda di come leggono e di dare a coloro che si impegnano di più un piccolo pensierino ogni fine mese, cercando di invogliare in questo modo anche i più svogliati.che ne dite ? avete qualche altra idea da proporre? aspetto ilvostro parere.

    il discorso del pensierino, l'ho sempre sostenuto molto, e qui si riapre una vecchia discussione del forum...
    incentivare la voglia e la volontà prima e poi i risutati poi eventualmente...

    Per quanto riguarda l'idea del calendario, scusami rosaria ma non ho capito molto: accanto ad ogni giorno metteresti i pallini?

    image image image
     
    .
  3. carolinadeluca
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, potrebbe esservi utile questa scheda di recensione?
    Io l'ho trovata valida, spero serva a qualcuno.

    image
     
    .
  4. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carolinadeluca @ 28/8/2008, 14:52)
    Ciao a tutte, potrebbe esservi utile questa scheda di recensione?
    Io l'ho trovata valida, spero serva a qualcuno.

    image

    ciao carolinadeluca purtroppo non hai allegato nulla , riprova :)
     
    .
  5. carolinadeluca
     
    .

    User deleted


    Provo ad inviare l'immagine






    Provo ad inviarlo di nuovo. Scusa! :P




    Ecco il file!
     
    .
  6. maestraLulù
     
    .

    User deleted


     
    .
  7. carolinadeluca
     
    .

    User deleted


    Mi pare che tre siano un po' troppe! :1218477107.gif:
     
    .
  8. rosaria66
     
    .

    User deleted


    lulù dovrebbe essere così naturalmente ingrandito su foglio bristol visibile atutti anche ai genitori che erano molto incuriositi dal calendario della lettura!!!!!!!
    File Allegato
    calendario_lettura.docx
    (Number of downloads: 148)

     
    .
  9. carolinadeluca
     
    .

    User deleted


    Anch'io per invogliare i bambini a leggere di più sono solita preparare un cartellone su di un foglio a quadrettoni da 1 cm, con i loro nomi in basso.Per ogni libro letto colorano un quadratino. Chi a fine anno arriva a leggere almeno 10 libri, riceve un piccolo premio, offerto da me. Devo dire che molti riescono ad arrivare a quella meta. Io non sto a stabilire il genere libro, il numero di pagine o altro. Insieme al pensierino, c'è sempre un diploma di "BRAVO LETTORE"
     
    .
  10. rosaria66
     
    .

    User deleted


    brava carolina darò anch'io l'attestato del bravo lettore a fine anno grazie dell'idea
    Attached Image
    amicizia2kq.jpg

     
    .
  11. carolinadeluca
     
    .

    User deleted


    Sono felice di esserti stata utlie
    :animazione43bb.gif:
     
    .
  12. paolamazzi1
     
    .

    User deleted


    questo è l'attestato che ho consegnato lo scorso anno al termine del progetto lettura. :ola.gif: :animazione43bb.gif:
    File Allegato
    ATTESTATO4.pub
    (Number of downloads: 97)

     
    .
  13. paolamazzi1
     
    .

    User deleted


    Questo è un esempio di recensione di un libro. :clapping.gif: :animazione43bb.gif:
    File Allegato
    schema_vuoto_recensione_libro..doc
    (Number of downloads: 81)

     
    .
  14. rosy 66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolamazzi1 @ 28/8/2008, 21:10)
    questo è l'attestato che ho consegnato lo scorso anno al termine del progetto lettura. :ola.gif: :animazione43bb.gif:

    Come mai non riesco ad aprirlo???????????????? :( :cry:
     
    .
  15. camomilla72
     
    .

    User deleted


    bisogna avere il programma publisher per poterlo aprire, rosy...
     
    .
42 replies since 26/8/2008, 20:47   1215 views
  Share  
.