-
eljzbeth.
User deleted
testi: da fare informativo e regolativo
con il riassunto siamo a buon punto
pronomi personali fatti
verbi: ho presentato le funzioni, le coniugazioni, il modo indicativo, i tempi semplici, li abbiamo approfonditi...la prox sett avvio i verbi essere e avere sia come ausiliari(per poter fare dopo i tempi composti) che come coniug propria
ho fatto le preposizioni sia semplici che articolate, le avevo presentate l'anno scorso e loro le ricordavano, quindi ho approfondito
farò anche le congiunzioni...idem come sopra
pensavo di presentare gli avverbi...dopo
ho avviato la frase
si faccio l'analisi grammaticale...ma nn spesso, una, due volte a sett max, una frase...
per ripassare facciamo il gioco dei nomi, quello di nomi, cose, città, aggiungo primitivi, derivati, composti collettivi.... -
Silvia67.
User deleted
Anche io uso l'analisi grammaticale, penso che sia utile per ripassare e sia un buon esercizio di classificazione. Siamo al consolidamento dei verbi (indicativo, tre coniugazioni, essere e avere) e ho presentato le congiunzioni. Però devo ancora fare gli alterati.
Con i testi invece sono un po' indietro... Speriamo di non farsi prendere dall'ansia del count down.... -
maestraLulù.
User deleted
il mio programma ad oggi:
fatto tutto l'indidicativo della I coniugazione.
Fatto i tempim semplici della II coniugazione
Fatti ausiliare essere e avere modo indiciativo.
Fatte preposizioni semplici ed articolate (che inaspettatamente hanno imparato bene!)
Mi restano le congiunzioni e le esclamazioni
kissss. -
Silvia67.
User deleted
Allora:
- falsi alterati
- nomi collettivi
- esclamazioni
e poi tutto ripasso!!!. -
maestraLulù.
User deleted
e con le esclamazioni...finito grammatica!!!!!
Ho iniziato un pò di ripasso, mi fermerò di nuovo solo su argomenti che ho trattato velocemente o su cose di cui i bambini non sono ancora padroni nell'uso. -
eljzbeth.
User deleted
fatto tutto...
adesso ripasso...
dolenti note, sono stanchi e quindi vanno a ruota libera...hanno lavorato tanto!. -
maestraLulù.
User deleted
CITAZIONE (eljzbeth @ 23/5/2009, 10:57)fatto tutto...
adesso ripasso...
dolenti note, sono stanchi e quindi vanno a ruota libera...hanno lavorato tanto!
anche io ho notato che i bambini ormai sbagliano anche le cose di cui erano sicuri...
Per questo sto cercando di ripetere le cose utilizzando giochini e schede divertenti. -
Maestra Sabry.
User deleted
Altre schede e attività qui
http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=137.