Classe IV - matematica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Un istogramma sulle vacanze per iniziare, preso e riadattato da Geniotto, classe IV, lo farò completare alla classe.

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=48&t=368

    Edited by Maestra Sabry - 18/11/2009, 16:33
     
    .
  2. maestra ami
     
    .

    User deleted


    per adesso ho preparato questa piccola verifica... ma ne preparerò altre più particolareggiate.
    scannerizzando la pagina i numeri sono venuti un pò piccoli ma spero siano leggibili!

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=48&t=368

    Edited by Maestra Sabry - 18/11/2009, 16:33
     
    .
  3. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Dopo aver lavorato sull'istogramma ho preparato questi esercizi per domani, facendo un collage di diversi libri operativi.

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=48&t=368

    Edited by Maestra Sabry - 18/11/2009, 16:33
     
    .
  4. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    ...e poi questa scheda per un ripasso delle tabelline, la faccio inserire nel retro foderina trasparente del quaderno di matematica, così è per tutto l'anno a disposizione...

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=48&t=368

    Edited by Maestra Sabry - 18/11/2009, 16:33
     
    .
  5. maestra ami
     
    .

    User deleted


    oggi che delusione: ho fatto svolgere un semplicissimo compito (quello che ho allegato in un precedente post) ma pochissimi sono riusciti a svolgere tutto! ma secondo voi devo rifare tutto dall'inizio? possibile che basta un'estate per scordare tutto...anche il procedimento per fare la divisione? oppure sono io che ho dato per scontato delle cose lo scorso anno ma i bambini invece non avevono compreso tutto! help!!!
    Attached Image
    maestra.gif

     
    .
  6. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Ciao Ami sto procedendo con il ripasso graduale: struttura del numero, scomposizioni, composizioni, ordinamento di numeri, addizioni, sottrazioni, tabelline, problemi...questo quello che ho fatto fino ad oggi, anche io ho notato che hanno dimenticato molte cose apprese, però ho anche visto che facendogliele rifare il giorno dopo e con il ripasso prima alla lavagna, è andata decisamente meglio e il margine di errore si è abbassato...è questione di esercizio!
     
    .
  7. maestra ami
     
    .

    User deleted


    mi rincuori Sabry...speriamo bene...vediamo come va nei prossimi giorni
    Attached Image
    mb12.gif

     
    .
  8. cristina75
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze...qualcuna di voi ha qualche scheda sulle proprietà delle 4 operazioni?
    grazie mille! image
    Sono alle prime armi, nel senso che è la prima volta che insegno matematica in 4^...speriamo bene. image :animazione43bb.gif:
     
    .
  9. maestra ami
     
    .

    User deleted


    a propositò delle proprietà delle operazioni...ma voi (colleghe di matematica della classe quarta) come procedete: analizzate le proprietà di ogni singola operazione oppure per ogni proprietà abbinate le operazioni. non sò quale delle due ipotesi è meglio e soprattutto più veloce visto che quest'anno non voglio spendere molto tempo per analizzare le proprietà. che ne pensate?
     
    .
  10. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Io personalmente procederò come l'anno scorso studiando le proprietà per ogni operazione, senza mischiarle. L'anno scorso ci siamo trovati bene. Anche io quest'anno spero di andare più velocemente con le proprietà...
    Per il momento siamo ancora al ripasso con le prove di ingresso, domani tocca alle moltiplicazioni. Conto di finire entro la settimana. Ci riaggiorniamo... ;)
     
    .
  11. louisea
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,anch'io nella mia quarta,analizzerò le proprietà di ogni singola operazione,rispettando così la presentazione che viene fatta nel libro di testo.In seguito,come riepilogo,farò notare come alcune proprietà siano presenti anche in più tipi di operazione.
    Anch'io sto ancora facendo il ripasso del programma dello scorso anno scolastico

    :animazione43bb.gif: :P
     
    .
  12. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Ieri ho ripassato le moltiplicazioni a due cifre, oggi le divisioni, meglio oggi che ieri... contemporaneamente stiamo rivedendo problemi con le quattro operazioni. Adesso tocca alle equivalenze...
     
    .
  13. maestra ami
     
    .

    User deleted


    sabry...che brava...io sto invece ripetendo le proprietà dell'addiszione. domani quella della sottrazione...ma veramente quest'anno non riesco a prendere il via...
     
    .
  14. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Amy ma stai più avanti tu!!! Io sto facendo solo il ripasso del calcolo senza proprietà...quelle le inizierò con il programma di quest'anno forse la settimana prossima insieme alle divisioni a due cifre... le inizierò subito per dargli tutto un anno per assimilarle....
     
    .
  15. maestra ami
     
    .

    User deleted


    quello delle divisioni a due cifre è un bello scoglio da superare. anche io inizio la prossima settimana. aggiorniamoci sui progressi e difficoltà...
     
    .
83 replies since 12/4/2008, 18:44   3570 views
  Share  
.