IL CORPO UMANO

cercasi progetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cinzia
     
    .

    User deleted


    Vorrei poterti aiutare meglio..ma forse nn ho ben capito cosa intendi per attività diverse. Io quest'anno ho fatto attività che riguardano il percorso sulle varie parti del corpo con "Sagomino". Ad es. ho riprodotto su cartoncino il viso di sagomino e ho fatto attaccare loro della lana al posto dei capelli, oppure ho fatto fare lo stencil sulla mano:i bamb spugnavano sopra la manina (fatta di cartoncino) con la tempera colorata..una volta tolto lo stencil della manina sotto appariva per incanto la sagoma bianca ecc e cosi via per le altre parti del corpo.

    Ah dimenticavo... io adoro cantare(nn ke sia molto intonata) :P ma in tutti gli anni ke ho lavorato ho creato un book con tutte le canzoncine..sono arrivata a circa un centinaio. Mi spiace nn poterti mandare l'audio...se trovo il modo te la mandero'....
     
    .
  2. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cinzia @ 19/1/2009, 20:37)
    Vorrei poterti aiutare meglio..ma forse nn ho ben capito cosa intendi per attività diverse. Io quest'anno ho fatto attività che riguardano il percorso sulle varie parti del corpo con "Sagomino". Ad es. ho riprodotto su cartoncino il viso di sagomino e ho fatto attaccare loro della lana al posto dei capelli, oppure ho fatto fare lo stencil sulla mano:i bamb spugnavano sopra la manina (fatta di cartoncino) con la tempera colorata..una volta tolto lo stencil della manina sotto appariva per incanto la sagoma bianca ecc e cosi via per le altre parti del corpo.

    Ah dimenticavo... io adoro cantare(nn ke sia molto intonata) :P ma in tutti gli anni ke ho lavorato ho creato un book con tutte le canzoncine..sono arrivata a circa un centinaio. Mi spiace nn poterti mandare l'audio...se trovo il modo te la mandero'....

    Mi hai già aiutato, non preoccuparti...già mi fa piacere scambiare idee. Con uidee diverse pensavo a giochi diversi dallo specchio, di sicuro quello non può mancare, ma volio pensare anche a giochi diversi. A proposito di specchio...ti lancio un'idea...i soliti giochi davanti allo specchio, che però è coperto di schiuma da barba (Mi sa che cercheròdi fregarmene delle lamentele delle custodi e lo riproporrò :unsure: ). Di sicuro non faròtutte le canzioni che mi hai proposto, visto che non so cantare...ihihih) ma qualcos, oltre al booghie booghie) proporrò.

    ps: compleìimenti per il repertorio di canzoni!
     
    .
  3. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chica_ @ 19/1/2009, 21:16)
    CITAZIONE (Cinzia @ 19/1/2009, 20:37)
    Vorrei poterti aiutare meglio..ma forse nn ho ben capito cosa intendi per attività diverse. Io quest'anno ho fatto attività che riguardano il percorso sulle varie parti del corpo con "Sagomino". Ad es. ho riprodotto su cartoncino il viso di sagomino e ho fatto attaccare loro della lana al posto dei capelli, oppure ho fatto fare lo stencil sulla mano:i bamb spugnavano sopra la manina (fatta di cartoncino) con la tempera colorata..una volta tolto lo stencil della manina sotto appariva per incanto la sagoma bianca ecc e cosi via per le altre parti del corpo.

    Ah dimenticavo... io adoro cantare(nn ke sia molto intonata) :P ma in tutti gli anni ke ho lavorato ho creato un book con tutte le canzoncine..sono arrivata a circa un centinaio. Mi spiace nn poterti mandare l'audio...se trovo il modo te la mandero'....

    Mi hai già aiutato, non preoccuparti...già mi fa piacere scambiare idee. Con uidee diverse pensavo a giochi diversi dallo specchio, di sicuro quello non può mancare, ma volio pensare anche a giochi diversi. A proposito di specchio...ti lancio un'idea...i soliti giochi davanti allo specchio, che però è coperto di schiuma da barba (Mi sa che cercheròdi fregarmene delle lamentele delle custodi e lo riproporrò :unsure: ). Di sicuro non faròtutte le canzioni che mi hai proposto, visto che non so cantare...ihihih) ma qualcos, oltre al booghie booghie) proporrò.

    ps: compleìimenti per il repertorio di canzoni!

    Ti rcordi quando si parlava dello specchio?ieri l'unico spechio della scuola l'hanno portao via, perchè non a norma!!!roba da non crederci, una scuola d'infanzia senza specchio!

    per la canzone, se me la mandi mi fa piaxcere ti ringrazio.
     
    .
  4. Cinzia
     
    .

    User deleted


    Ciao chica! Mi spiace..so infatti che gli specchi nn sono molto a norma nelle comunità dove ci sono bambini piccoli. Peccato xkè si possono fare tante attività..inoltre è molto importante per loro per lo sviluppo della propria identità. Mah.. a volte rimango senza parole davanti a certi atteggiamenti. Cmq nn perdere le speranze...si può sempre rimediare con dei piccoli specchi magari anche quello che usi tu per truccarti( nn troppo piccolo naturalmente). Magari lo tieni tu e ad uno ad uno puoi farli specchiare. Se intraprendi il percorso sulle emozioni( felice, triste...ecc) ti servirà sicuramente. In bocca al lupo....ciao ciao
     
    .
  5. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cinzia @ 21/1/2009, 23:35)
    Ciao chica! Mi spiace..so infatti che gli specchi nn sono molto a norma nelle comunità dove ci sono bambini piccoli. Peccato xkè si possono fare tante attività..inoltre è molto importante per loro per lo sviluppo della propria identità. Mah.. a volte rimango senza parole davanti a certi atteggiamenti. Cmq nn perdere le speranze...si può sempre rimediare con dei piccoli specchi magari anche quello che usi tu per truccarti( nn troppo piccolo naturalmente). Magari lo tieni tu e ad uno ad uno puoi farli specchiare. Se intraprendi il percorso sulle emozioni( felice, triste...ecc) ti servirà sicuramente. In bocca al lupo....ciao ciao

    In qualche modo mi devo attrezzare, prima di portarne uno io col rischio che me lo rompano, sentirò la direzione se può fare qualcosa, magari nella sede centrale possono far qualcosa. Comunque è incredibile una cosa del genere.
    Intanto mentalmente mi sto organizzando i prossimi percorsi legno il carnevale al corpo e, forse, alle emozioni. Ti farò sapere
    ciao:-)
     
    .
  6. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cinzia @ 19/1/2009, 18:40)
    Non c'è di che chica...
    Per quanto riguarda le attività io ho lavorato tanto con i bambini davanti allo specchio: muovere gli occhietti in basso, in alto, a destra e a sinistra, aprirli e chiuderli,farli ruotare ecc...lo stesso vale per il naso muoverlo da una parte poi dall'altra ecc. per la bocca: chiuderla, aprirla, emettere delle vocali battendo ritmicamente la mano sulla bocca. Con loro canto spesso la canzone di specchio specchio(ti mando il testo),zia di forlì,Se sei felice, il fachiro casimiro,batti batti le tue mani e tante altre...

    La zia di forlì la conoscevo già ma il fachiro Casimiro no!Che divertente!Grzie del suggerimento
     
    .
  7. kucy
     
    .

    User deleted


    image http://picasaweb.google.com/brimar333/PROYECTOELCUERPO#
     
    .
  8. kucy
     
    .

    User deleted


    http://picasaweb.google.com/emmamarty/EsquemaCorporal#

    http://picasaweb.google.com/natsobrino/ProyectoCuerpoHumano#


    http://picasaweb.google.com/Ivanise40/MeuC...gieneECuidados#

    http://picasaweb.google.com/pri.piassi/CorpoHumano#



    :153oh.gif:



    Edited by kucy - 16/2/2009, 17:10
     
    .
  9. Cinzia
     
    .

    User deleted


    Ciao chica...si sto sempre lavorando sul corpo. Ora sono impegnata sull'organizzazione della festa di fine anno..ebbene si ci vuole tempo! Cercavo infatti un consiglio sulla scenografia(che ho esposto in un'altra discussione) ma per ora senza esito. Che dire...la pazienza e la virtù dei forti..e io ne ho tanta :P
    Ps. mi spiace ke nn abbia ancora risolto x lo specchio...ma tieni duro mi raccomando. Baci baci a presto
     
    .
  10. chica_
     
    .

    User deleted


    Ormai allo specchio ho rinuinciato, alla fine sai che ti dico?(premetto che non è molto professionale come discorso, ma tano arrabbiarsi non serve a niente)...io fra pochi mesi vengo via, se non importa a loro non avere uno specchio, io vado avanti lo stesso...
    che scenografia devi fare?
    ciao ciao
     
    .
  11. chica_
     
    .

    User deleted


    Ciao, avete un'idea al volo per un gioco sui concetti di "davanti - dietro" (non rispetto al proprio corpo ma rispetto ad un oggetto). Oggi ho detto ai bambini di 4 anni...mettiti davanti a...è venuto fuori il caos, chi si metteva accanto, chi dietro...
     
    .
  12. Cinzia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chica_ @ 17/2/2009, 21:35)
    Ormai allo specchio ho rinuinciato, alla fine sai che ti dico?(premetto che non è molto professionale come discorso, ma tano arrabbiarsi non serve a niente)...io fra pochi mesi vengo via, se non importa a loro non avere uno specchio, io vado avanti lo stesso...
    che scenografia devi fare?
    ciao ciao

    Ciao chica hai ragione sul discorso di nn arrabbiarsi, ma molte volte ci vuole tenacia nel portare avanti qualcosa ke va contro corrente. Ma xkè vai via da posto di lavoro? Nn per via dello specchio...spero! Per quanto riguarda invece la scenografia cercavo qualcosa attinente alla storia di Sagomino ed il corpo.Tu hai qualke idea? Baci
     
    .
  13. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cinzia @ 19/2/2009, 21:56)
    CITAZIONE (chica_ @ 17/2/2009, 21:35)
    Ormai allo specchio ho rinuinciato, alla fine sai che ti dico?(premetto che non è molto professionale come discorso, ma tano arrabbiarsi non serve a niente)...io fra pochi mesi vengo via, se non importa a loro non avere uno specchio, io vado avanti lo stesso...
    che scenografia devi fare?
    ciao ciao

    Ciao chica hai ragione sul discorso di nn arrabbiarsi, ma molte volte ci vuole tenacia nel portare avanti qualcosa ke va contro corrente. Ma xkè vai via da posto di lavoro? Nn per via dello specchio...spero! Per quanto riguarda invece la scenografia cercavo qualcosa attinente alla storia di Sagomino ed il corpo.Tu hai qualke idea? Baci

    Vado via perchè son precaria...oltretuto quest'anno sono sul sostegno e il bambino che seguo va alle elementari, quindi di sicuro il posto sparisce. Io tutto sommato non ci starei nemeno male ma lascuola èdistante 50 km da casa mia, quindi spero di non farmi più 100 km al giorno!
    Per la scenografia prometto di pensarci.
    ps: oggi ho resentato il fachiro casimiro ed è piaciuto molto!
     
    .
  14. Cinzia
     
    .

    User deleted


    Mi spiace tanto...so cosa vuol dir eandare via da un posto di lavoro...poi soprattutto dove ci sono bambini: ti auguro di trovare presto un'altro posto ancora migliore: Te lo meriti visto la passione ke metti nel tuo lavoro. C'è ne fossero tante come te! Mi fa piacere ke la canzone sia stata apprezzata.Cmq grazie se potrai aiutarmi a trovare una scenografia adeguata...molto gentile. A presto ciao ciao
     
    .
  15. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cinzia @ 19/2/2009, 22:30)
    Mi spiace tanto...so cosa vuol dir eandare via da un posto di lavoro...poi soprattutto dove ci sono bambini: ti auguro di trovare presto un'altro posto ancora migliore: Te lo meriti visto la passione ke metti nel tuo lavoro. C'è ne fossero tante come te! Mi fa piacere ke la canzone sia stata apprezzata.Cmq grazie se potrai aiutarmi a trovare una scenografia adeguata...molto gentile. A presto ciao ciao

    Grazie dei complimenti!Purtroppo ormai ci sono abituata a dovermene andare via dal posto dove per un anno lavoro; quest'anno ho fatto veramente fatica a lasciare i bambini dell'anno scorso, ancor ci sto male e ogni tanto li vado atrovare. Comunque anche quest'anno sto bene e il fatto di essere sul sostegno mi sta veramente arricchendo umanamente e professionalmente. Rest il fatto che spero di avvicinarmi...sono stanca morta!Ma ritorniamo sui binari giusti eparliamo della scenografia...pensavo, non potresti fare,con tecniche varie, le varie parti del corpo sugli sfondi e poi alla fine un bambino intero?Magari è banale come idea...ma al momento è l'unica cosa che mi viene in mente. Ciao, alla prossima!
     
    .
48 replies since 21/3/2008, 20:58   6262 views
  Share  
.