guide didattiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nenene
     
    .

    User deleted


    http://www.edatlas.it/libriByDisciplina.as...+L%27INSEGNANTE

    c'è anche "contattami" per cui puoi contattare la casa editrice che ti saprà dire come fare per averle
     
    .
  2. nenene
     
    .

    User deleted


    "Orizzonti" è solo schede
     
    .
  3. nenene
     
    .

    User deleted


    itinerari non è fatta male, ma va molto bene per chi è prevalente, infatti seguono le direttive della riforma Moratti.
    Quella della Giunti (parlo per matematica) è, secondo me, innovativa e se abbinata ad Abaco (quaderno operativo della Giunti) fa un bel binomio
     
    .
  4. luisa78
     
    .

    User deleted


    ciao care e cari :lol: avrei bisogno di un consiglio,:vorrei acquistare una guida didattica della Raffaello ma non so quale; fin'ora sono sempre stata chiamata alle elementari ma adesso che comincio ad avere supplenze lunghe alla materna vorrei avere in mano un supporto; a scuola non ho visto nulla.
    Non so cosa scegliere :huh: :huh:
    grazie
     
    .
  5. denisesan
     
    .

    User deleted


    ciao luisa prova la guida esplorare della raffaello è abbastanza valida ti aiuta anche sui disegni
    perche ci sono i modelli e poi in allegato c'è 1 cd con delle brevi conte.
    sono anche simpatiche le idee per i lavoretti stagionali. poi non so a te cosa serve in particolare.
    spero di esserti stata d'aiuto.
    :animazione43bb.gif:
     
    .
  6. sasa'
     
    .

    User deleted


    Potresti anche prendere in considerazione la guida "Saper Fare" sempre della raffaello dove troverai idee originali per ogni u.a.,
    abbastanza ricco e completo il percorso sullo schema corporeo.
    :animazione43bb.gif:
     
    .
  7. chica_
     
    .

    User deleted


    Io della Raffaello ho la guida "esplorare" e quella sui laboratori vol 3. Esplorare è bella, però la trovo adatta specialmente ai bambini più grandi; si articola in varie unità di apprendimento. L'altra, invece, presenta il laboratorio musicale, espressivo e sui 4 elementi.
    Prima di comprarle, comunque, ti conviene visionarle per bene e vedere quale risponde meglio alla tue necessità. Se non hai modo di vederle a scuola cerca il rivenditore della tua zona.ciao (e facci sapere cosa hai preso)
     
    .
  8. chica_
     
    .

    User deleted


    Scusami, io ho la guida scoprire, "esplorare" è quella di quest'anno.
    Scoprire è divisa in maxi e mini unità: Le maxi unità sono: 1)a scuola,2) le stagioni, 3) le feste. Le tre mini unità sono 1)i colori 2) il corpo 3) il tempo
    Infine, ci sono anche lì'educazione alla salute, alla sicurezza, l'educazione ambientale e stradale.
    Come ti ho scritto ho trovato questa guida ben fatta ma adatta prevalentemente ai bambini più grandi. Ma è un mio parere. Le più recenti, invece, non le ho moklto presenti. Se ho tempo di guardarle a scuola in questi giorni ti farò sapere.
    Forse hai fatto al rivenditore una domanda troppo difficile :P
    Ma non ho capito una cosa, te in questo momento sei in servizio in qualche scuola?
    Io i primi anni di scuola, visto la scarsità di lavoro che avevo, non ho comprato guide, ma quando andavo nelle scuole mi fotocopiavo ciò che stavano facendo nella sezione, insomma mi sono costruita un archivio. Andando avanti negli anni mi sono comprata dele guide...mi son lasciata guidare dall'istinto comprando ciò che mi piaceva. Molto utile, poi, mi è stato anche l'abbonamento che ho fatto ad una rivista....forse forse mi son più servite le idee che trovo lì che non sulle guide :unsure:

    dimenticavo: torna dal rivenditore e chiedi di avere uin visione le guide. Senza chiedere consiglio a lui. Vai e chiedi. E te le guardi con calma...poi decidi in base a quale ti piace. Se hai bisogno ti posso dare altri titoli. Buona fortuna
     
    .
  9. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    ragazze ho trovato questa guida che credo sia di quelle con nche un p di teoria oltre che schede fotocopiabili!

    Qualcuno l'ha già usata?

    http://www.fabbriscuola.it/scuola_primaria..._edu/index.html
     
    .
  10. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    nessuna sa aiutarmi???
     
    .
  11. eslo20
     
    .

    User deleted


    Io l'ho avuta sottomano due anni fa ma l'ho usato poco xchè le schede erano troppo "pretenziose" per il livello della mia classe(linguaggio complesso , richieste elevate ) . La parte teorica non era male ma decisamente superficiale. Che classe hai e cosa ti interessa? Forse ti posso mandare qualche scheda conservata sul computer. Sempre che riesca a trovarla , dato il perenne caos i cui versano i miei file..... :153oh.gif:
     
    .
  12. mirocat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maestraLulù @ 21/7/2009, 15:49)
    nessuna sa aiutarmi???

    purtroppo, della fabbri, ho visto solo quella per l'infanzia. Era molto bella, ricca di spunti e attività sebbene un po' datata. Non so se per la primaria fosse la stess cosa
     
    .
  13. chica_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirocat @ 22/7/2009, 14:44)
    CITAZIONE (maestraLulù @ 21/7/2009, 15:49)
    nessuna sa aiutarmi???

    purtroppo, della fabbri, ho visto solo quella per l'infanzia. Era molto bella, ricca di spunti e attività sebbene un po' datata. Non so se per la primaria fosse la stess cosa

    Da quel che so la Fabbri è un pò che non fa guide per la scuola dll'infanzia...ti riferisci forse a quella comunmente detta delle "rane"? vecchiotta ma non male
     
    .
  14. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eslo20 @ 22/7/2009, 08:44)
    Io l'ho avuta sottomano due anni fa ma l'ho usato poco xchè le schede erano troppo "pretenziose" per il livello della mia classe(linguaggio complesso , richieste elevate ) . La parte teorica non era male ma decisamente superficiale. Che classe hai e cosa ti interessa? Forse ti posso mandare qualche scheda conservata sul computer. Sempre che riesca a trovarla , dato il perenne caos i cui versano i miei file..... :153oh.gif:

    io avrò una quarta e mi interessava di italiano.
    In realtà ho parecchie guide ma il problema è che sono fatte solo di schede fotocopiabili e nn mi servono x niente. Io ne cercavo una tipo la guida Atlas gialla, x capirci. Mi era sembrato che questa fosse simile...

    Secondo me la soluzione guista è quella di contattare un rappresentante e vederla da vicino!
    Grazie cmq per l'aiuto ;)
     
    .
  15. eslo20
     
    .

    User deleted


    Lulù , dai un'occhiata, è la parte della guida per sett ott . :)

    Che bello ce l'ho fatta a postare in pdf!
    Non è assimilabile alla "guida gialla" , l'impostazione è diversa. Se vuoi ho gli altri file ma non so se sia legale inviarli. In attesa di una tua risposta :153oh.gif:
    File Allegato
    1set_ot_4g.pdf
    (Number of downloads: 39)

     
    .
35 replies since 23/2/2008, 11:49   4319 views
  Share  
.