idee per copertine quaderni

un tema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. camomilla72
     
    .

    User deleted


    :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
    brave, brave, brave!! complimenti a tutte per le bellissime copertine che avete realizzato!
    io però ho l'abitudine di farla fare ai bambini, la copertina: loro scrivono al centro della pagina il loro nome, la classe, l'anno scolastico e "il mio primo, secondo....quaderno di..."; lungo tutto il bordo pagina suggerisco sempre una cornice "a tema": piccole figure geometriche, foglie e fiorellini, lettere buffe...infine, sotto il nome della materia, un bel disegno che la riguarda...devo dire che questo stimola molto la loro creatività e vengono dei lavori molto belli...se trovo qualcosa la allego in questi giorni....
    :animazione43bb.gif:
     
    .
  2. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    vi allego le mie, non sono proprio eccezionali ma magari servono ;)

    una curiosità: le copertine le fate per farle attaccare sulla prima pagina del quaderno?
    Io le ho fatte solo x quelle discipline che abbiamo lavorato sulle fotocopie nei raccoglitori

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=35&t=594

    Edited by Maestra Sabry - 19/11/2009, 16:54
     
    .
  3. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camomilla72 @ 18/7/2008, 12:03)
    :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
    brave, brave, brave!! complimenti a tutte per le bellissime copertine che avete realizzato!
    io però ho l'abitudine di farla fare ai bambini, la copertina: loro scrivono al centro della pagina il loro nome, la classe, l'anno scolastico e "il mio primo, secondo....quaderno di..."; lungo tutto il bordo pagina suggerisco sempre una cornice "a tema": piccole figure geometriche, foglie e fiorellini, lettere buffe...infine, sotto il nome della materia, un bel disegno che la riguarda...devo dire che questo stimola molto la loro creatività e vengono dei lavori molto belli...se trovo qualcosa la allego in questi giorni....
    :animazione43bb.gif:

    infatti! Anche io faccio lo stesso ;)
     
    .
  4. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    allego qualche copertina prelevata dal sito disegniperbambini.net

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=35&t=594

    Edited by Maestra Sabry - 19/11/2009, 16:55
     
    .
  5. nenene
     
    .

    User deleted


    alla fine dell'anno ho "zanchettato" tra loro i quaderni di matematica, li ho ricoperti con carta da pacco bianca e davanti ho messo una copertina adatta che poi ogni bambino ha colorato a proprio piacimento. All'interno del primo quaderno abbiamo incollato una "finestra", aprendola si vedevano dei numeri (il mondo che avrebbero conosciuto).
    Per unto riguarda scienze, ogni argomento iniziva con una copertina realizzata nell'aula di informatica (word art + inserimento immagine)

    image
     
    .
  6. rosaria66
     
    .

    User deleted


    io uso le copertine realizzate da me o prelevate dal web, solo per il primo quaderno poi successivamente le realizzano loro. :huh:
     
    .
  7. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Anche io normalmente le faccio realizzare ai bambini, però queste sono stupende, complimenti!

    Ma voi siete solite attaccare i quaderni, mano a mano che i bambini li completano?

    :animazione43bb.gif:
     
    .
  8. cri64
     
    .

    User deleted


    Anch'io faccio come Rosaria66, poi assemblo i quaderni finiti l'ultima settimana di scuola :lol:
     
    .
  9. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Infatt Cris anche io lo faccio gli ultimi giorni di scuola, tranne per geografia e scienze che assemblo subito durante l'anno, perchè sono pochi e anche perchè in questo modo nei momenti "morti" i bambini si dilettano a finire di colorare schede di paesaggi e animali.
     
    .
  10. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    io non attacco i quaderni tranne quando qualche bimbo finisce un quaderno nel quale vi sono delle regole necessarie allo svolgimento dei successivi esercizi e allora preferisco che tenga sott'occhio tutto.
    Poi man mano che i quaderni finiscono li consegno ai bimbi perchè in classe non ho abbastanza spazio per contenerli tutti fino alla fine dell'anno.

    baci baci
     
    .
  11. nenene
     
    .

    User deleted


    Il lavoro di "assemblaggio" viene fatto l'ultima settimana di scuola.


     
    .
  12. martolina73
     
    .

    User deleted


    Rosaria66... perdonami... ho scaricato le tue copertine (che belle!!!)... ma quella con i personaggi uno sopra l'altro a quale quaderno si riferisce? Non riesco a visualizzare il fumetto... Grazie, Marta
     
    .
  13. rosaria66
     
    .

    User deleted


    martolina per le copertine sono indicate delle pagine pag.1italiano
    pag.2 arte e immagine , pag.3 poi storia, geografia, scienze,musica, ed. alla convivenza, informatica,inglese, matematica, religione.spero di esserti stata utile

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=35&t=594

    Edited by Maestra Sabry - 19/11/2009, 16:55
     
    .
  14. rosaria66
     
    .

    User deleted


    ogni anno realizzo per tutta la scuola i cartelli della classe, cambio tema ogni volta allego quelli dell'anno scorso con le opportune modifiche spero che possano servirvi. :B):

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=35&t=594

    Edited by Maestra Sabry - 19/11/2009, 16:56
     
    .
  15. martolina73
     
    .

    User deleted


    Rispetto al tuo primissimo allegato dove ci sono tutte le copertine una sotto l'altra, non riesco a visualizzare quella... di ed alla convivenza, credo! Scusa se rompo...! Marta
     
    .
68 replies since 16/7/2008, 18:10   28008 views
  Share  
.