Corso di Inglese con tema Harry Potter

...Aiutatemi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elisde82
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!!

    A giugno :1214404283.gif: io e la mia collega di inglese dovremo organizzare un corso di inglese della durata di circa 10 giorni x gli alunni della nostra scuola. Il tema di quest'anno sarà Harry Potter. Dov'è il problema? direte voi! Ebbene...la nostra idea era quella di giorno per giorno raccontare un episodio tratto dai libri (non vogliamo focalizzarci solo su un libro)...il problema è che, come tutti gli anni, dopo il mini racconto sotto forma di drammatizzazione da parte delle insegnanti e di apprendimento d nuovi vocaboli... ma tutto in forma giocosa (saremo in plaestra..non tra i banchi di scuola)...dovremmo "concludere" con un lavoretto.
    Lavoretto che, ovviamente, dovrebbe essere centrato su un personaggio/evento chiave del racconto. Siccome tra i personaggi che nomineremo ci saranno anche gli animali fantastici, pensavamo a qualche lavoretto che implichi la "costruzione" dell'animale in questione.
    Il problema è che su internet non si trovano lavoretti inerenti a queste tematiche...ho visto qualcosa su Activity Village...ma per il resto nulla. Potete aiutarci??????? :(

    Grazie!
     
    .
  2. ziesse
     
    .

    User deleted


    Per i più grandicelli potreste proporre un giorno la realizzazione di animali con la tecnica degli origami, poi li colorano un po' come vogliono.
    So che è un lavoraccio specie quando si imposta l'attività, ma poi responasbilizzando i più grandi e capaci puoi delegare a loro il compito di istruire i compagni.
    Io l'ho fatto qualche anno fa con un centro estivo (età 6-12) e non è anadata male, anzi!

    Le istruzioni puoi trovarle anche in rete.
     
    .
  3. elisde82
     
    .

    User deleted


    Grazie!!....proverò a parlarne con la mia collega...il problema era infatti che avremo bambino di tutte le età...dalla 1^ elementare alla 5^, ma i più numerosi saranno proprio quelli di prima.

    Se ti vengono in mente altre idee....fammi sapere!!!

    :clapping.gif:
     
    .
2 replies since 2/4/2009, 16:59   112 views
  Share  
.