cercasi progetti lettura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosy 66
     
    .

    User deleted


    lulù in quale sito sei andata a scaricarle:vorrei vedere se trovo qualcosa per la classe.Grazie. image image
     
    .
  2. maestragabry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maestraLulù @ 14/9/2008, 13:07)
    grazie nat!
    Sono felice di esserti stata utile :)

    Salve a tutti ho visto i progetti che avete inviato sono belli , nessuno ha un progetto basato sul libro di Angela Nanetti --- La banda dei chiodi?
    Grazie
     
    .
  3. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evauva @ 13/9/2008, 11:28)
    Grazie Diana! Mi sono accorta solo ora del tuo contributo!
    Inserirò nel sito sia il tuo progetto che quelli di Larissa, ovviamente... citando la fonte!
    Un bacio grande, Evauva
    :ola.gif:

    Ciao Eva, visto che anche tu gestisci un sito, chiedo delucidazioni... il materiale che trovi o ti inviano (come in questo caso) dal web lo inserisci nel tuo sito anche senza l'approvazione esplicita dell'autore? Può bastare la semplice citazione della fonte? :rolleyes:
    :animazione43bb.gif:
     
    .
  4. evauva
     
    .

    User deleted


    Per quel che so io, il materiale in internet è "linkabile".
    Quindi è ovvio che chiedo l'autorizzazione agli autori, quando possibile, ma, in caso contrario, cito la fonte.
    Se qualcuno dovesse protestare... provvederò.
    Ma non credo, visto che essere citati è un modo anche per diffondere.

    Un salutone, Eva
     
    .
  5. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Grazie Eva, è un piacere confrontarsi anche su questioni tecniche!
    Buona serata
    :1214404355.gif:
     
    .
  6. ivan.sciapeconi
     
    .

    User deleted


    E' un problema che abbiamo tutti, su Internet. Anche un sito come questo, ad esempio, potrebbe violare il diritto d'autore. Basti pensare agli avatar: gli amministratori non sanno se queste immagini sono copyright. A fini didattici, inoltre, le ultime normative hanno reso tutto più elastico. Ad esempio è possibile utilizzare immagini, video e audio "degradati" rispetto all'originale. Insomma, mp3 e simili.
    Quanto ai testi... nessun autore sano di mente può ritenere che una propria citazione su Internet possa essere un danno.
     
    .
  7. evauva
     
    .

    User deleted


    Esattamente ciò che pensavo....

    Un salutone a te, Sabry, e a Ivan!

    PS: BUON INIZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :ola.gif: :ola.gif: :ola.gif:
     
    .
  8. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Ciao Ivan e benvenuto nel forum! Grazie per la tua spigazione, vedo che sei molto informato, anche tu hai un sito?
    Riguardo alle immagini hai ragione e non solo...ho avuto proprio giorni fa una "minaccia" da parte di una psicologa che ha trovato citato nel forum un suo scritto pubblicato su internet...
     
    .
  9. ivan.sciapeconi
     
    .

    User deleted


    Si, anche io ho un sito: www.ivansciapeconi.com, ma sono anche nel gruppo di www.cooperativamente.org
    Ho cercato una rivista di alcuni mesi fa, in cui un avvocato precisava le responsabilità di un amministratore di siti, ma purtroppo non l'ho trovata. Come hai risolto con la psicologa?
     
    .
  10. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Adesso mi è tutto più chiaro... lavori con Eva, giusto? Conosco già i tuoi siti, perchè ho adottato il sussidiario Mix da te curato, piacere di fare la tua conoscenza!
    Con la psicologa, ho rimosso l'articolo dal forum.
     
    .
  11. ivan.sciapeconi
     
    .

    User deleted


    Semplice ed efficace!
    Mi fa piacere che tu abbia adottato Mix. Eva mi ha parlato a lungo di questo forum e devo dire che è ricchissimo. Complimenti.
    Sto pubblicando, sul mio sito, alcuni materiali che potrebbero essere utili a chi lavora con Mix (power pointi, attività in apprendimento cooperativo, link utili ecc.). Nell'area materiali, invece, trovi testi e filastrocche.
    Insomma, ti aspetto.
     
    .
  12. evauva
     
    .

    User deleted


    Come vedi, Sabry, ti faccio molta pubblicità!
    Sono diverse le persone che si sono iscritte anche per le lodi che faccio al tuo sito in giro.
    Lodi sincere!

    Un bacione, Eva.

    :ola.gif:
     
    .
  13. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Grazie :wub: ma veramente... l'onore è tutto mio per avere due ospiti illustri come voi!! Non mancherò di ricambiare la visita!
    :1214404355.gif:
     
    .
  14. evauva
     
    .

    User deleted


    Ad una maestra super!

    :ola.gif: :ola.gif: :ola.gif: :ola.gif: :ola.gif: :ola.gif: :ola.gif:
     
    .
  15. maestragabry
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    ho un progetto lettura su "La gabbianella e il gatto che le insegò a volare" , se può interessare lo invio.
    A presto Maestragabry.
    :1214404370.gif:
    File Allegato
    gabbianella_schema.doc
    (Number of downloads: 46)

     
    .
36 replies since 6/6/2008, 22:44   1415 views
  Share  
.