EDUCAZIONE ALIMENTARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Larissa82
     
    .

    User deleted


    uno sugli ortaggi
    File Allegato
    il_festival_degli_ortaggi.doc
    (Number of downloads: 126)

     
    .
  2. Larissa82
     
    .

    User deleted


    e infine uno sulla pizza. In questo finesettimana lungo mi sono sbizzarrita!
    File Allegato
    il_matrimonio_della_pizza.doc
    (Number of downloads: 107)

     
    .
  3. Larissa82
     
    .

    User deleted


    ho scritto una rivisitazione della storia di hansele e grtel che può servire se si parla di alimentazione. Però prima devo inviare il font necessario per visualizzare il file...
    File Allegato
    DESTLH__.TTF
    (Number of downloads: 113)

     
    .
  4. Larissa82
     
    .

    User deleted


    e questa è la storiella
    File Allegato

     
    .
  5. annalauraCH
     
    .

    User deleted


    x Larissa: Complimenti davvero! Mi sono permessa di scaricare tutto il tuo materiale che trovo davvero interessantissimo. Peccato che non sono riuscita a vedere quello di Hansel e Gretel: che formato è? Ah! ho letto adesso che invierai il font per visualizzarlo.

    Bello, bello, bello! Bravissima.
    Attached Image
    taggraziefarfalle.gif

     
    .
  6. Larissa82
     
    .

    User deleted


    Ho recuperato i disegni delle verdure e rifatto (visto che la mia collega ha perso gli originali :angry: ) qualcosa delle proteine. Li scannerizo

    un carciofo


    una cipolla





    una carota





    una zucchina



    un ceppo di insalata




    una melanzana



    due fagiolini



    un'arancia succosa



    un cacio



    un gruviera



    l'uovo



    anguria



    mela, e con questa ho finito! (per ora :rolleyes: )

     
    .
  7. azzurraaa
     
    .

    User deleted


    ehi ciao! una mia collega ha acquistato il libretto di mela visione che dicevi.
    posso chiederle se mi manda i file dopo lo scanner...spero di poterti aiutare.
    bello però ho visto il sito...c'è anche lo scarica gratis!!! image


    baci baci
    :ola.gif: :153oh.gif:

    ah...ho trovato anche i copioni sull'alimentazione...li trovi sia sulla biblioteca del sito di maestra sabry sia sul sito della casa editrice sotto nutrizione... :clapping.gif:
     
    .
  8. Larissa82
     
    .

    User deleted


    ^_^
    File Allegato
    il_palazzo_di_gelato___terza.doc
    (Number of downloads: 101)

     
    .
  9. wiennati
     
    .

    User deleted


    grazie!!!
    ho trovato e scaricato 100000 idee!
    stupendo!
    appena finisco il mio progetto di cucina via allego tutto

    consiglio: perchè non scrivete il vostro nome sulle schede che allegate?
    trovo giusto che si sappia di chi è l'idea anche se lo usiamo dopo anni!
    ...ho scaricato e ho aggiunto ... spero però di non aver invertito...
     
    .
  10. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Quest'anno ho iniziato il programma di scienze con l'educazione alimentare e ho preparato per la classe questo quiz sull'alimentazione per proporre il nuovo argomento. Si sono divertiti molto...
    File Allegato
    test.pdf
    (Number of downloads: 99)

     
    .
  11. ziesse
     
    .

    User deleted


    Proprio oggi una mamma mi ha proposto di indire l'iniziativa "Frutta a merenda" per invitare i bambini a consumare un frutto in un giorno prestabilito della settimana. Mi è sembrata un'idea fattibile, anche se la frutta viene proposta anche a pranzo (facciamo 4 mense). Qualcuno ha già sperimentato proposte simili?
     
    .
  12. wiennati
     
    .

    User deleted


    da noi è vietato portare merenda da casa. c'é sempre o un frutto o un ortaggio. funziona, lo mangiano e di solito piace. se non piace abbiamo i resti del giorno prima :-)
    così è semplice...

    se però lo portano da casa devi riuscire a convincere tutti i genitori ed attenersi al progetto... e a ricordarsi che quel giorno è quello della frutta! molti dei nostri non sarebbero capaci!
     
    .
  13. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziesse @ 3/10/2008, 17:48)
    Proprio oggi una mamma mi ha proposto di indire l'iniziativa "Frutta a merenda" per invitare i bambini a consumare un frutto in un giorno prestabilito della settimana. Mi è sembrata un'idea fattibile, anche se la frutta viene proposta anche a pranzo (facciamo 4 mense). Qualcuno ha già sperimentato proposte simili?

    carina questa iniziativa!
    La proporrò alle colleghe e alle direttrici, ma credo che ormai tutto è stato giò deciso per quest'anno in corso, proposte in extremis ...non sono ben viste! :(
     
    .
  14. adry218
     
    .

    User deleted


    quando insegnavo a milano in brianza la frutta della mensa veniva data all'intervallo..si evitavano sprechi, nessuno la dimenticava a casa e la frutta era garantita
    adry
     
    .
  15. Larissa82
     
    .

    User deleted


    questo succedeva anche quando andavo io alle elementari.
    Mi piace molto l'idea comunque di proporre un "giorno della frutta", mi sa che la metterò in atto a scuola!
     
    .
99 replies since 9/5/2008, 19:20   6782 views
  Share  
.