CARNEVALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grazia72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satty @ 12/1/2008, 10:19)
    Salve a tutte! Grazia, hai sempre delle bellissime idee... Ho un problemino, non riesco a scericare la filastrocca, se puoi inviarmela, mi faresti un grosso favore, grazie infinite!

    Ciao satty, hai un messaggio privato :B):
     
    .
  2. Satty
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite a Grazia per avermi inviato il materiale!!! E' stata veramente gentile e veloce!!!!
     
    .
  3. maestangela83
     
    .

    User deleted


    quest'anno stiamo facendo vari progetti con le storie per questo abbiamo deciso di far la festa a carnevale a tempa "peterpan"... avete delle idee da darmi ? qualcuno l'ha già fatto negli anni passati?
     
    .
  4. Nelina
     
    .

    User deleted


    Avete del materiale qualche filastrocca, poesia, racconti legati al carnevale?
     
    .
  5. nenene
     
    .

    User deleted


    Ce ne sono di belle sul sito:
    www.filastrocche.it
    Attached Image
    carrozza.gif

     
    .
  6. Larissa82
     
    .

    User deleted


    questo è il lavoro che farò quest'anno collegando lingua e geografia, sulla commedia dell'arte. Giusto per dare un minimo di contenuto al carnevale!

    Edited by Larissa82 - 27/1/2008, 19:34
    File Allegato

     
    .
  7. rosy 66
     
    .

    User deleted


    ho letto il lavoro sul carnevale e credo che ci isia un errore:hai invertito l'immagine di pulcinella con la descrizione di rugantino,almeno credo,perchè pulcinella lo conosco bene.
    :cry:
    :153oh.gif:
     
    .
  8. Larissa82
     
    .

    User deleted


    grazie rosy!
    Corretto!
    Avevo invertito le immagini!
     
    .
  9. Colomba1
     
    .

    User deleted


    bel lavoro larissa, complimenti
     
    .
  10. Colomba1
     
    .

    User deleted


    Anch'io quest'anno ho preparato un lavoro sul carnevale collegandolo però a italiano. lo allego...se può essere utile.
    File Allegato

     
    .
  11. Larissa82
     
    .

    User deleted


    su una vecchissima guida che ho in classe c'è qualcosa di molto simile sulle tradizioni carnevalesche nella storia (mi pare egizi, greci e romani). Se riesco domani nell'ora buca preparo una scheda, perchè può essere un bel collegamento disciplinare da fare con storia.
     
    .
  12. Colomba1
     
    .

    User deleted


    Ciao Larissa,
    se ci riesci mi piacerebbe poter vedere il lavoro che prepari e magari utilizzarlo.
    sai con un pò di pazienza ho copiato tutte le maschere che hai incollato sulla cartina, ho poi copiato la cartina bianca e martedì farò con i miei alunni un lavoro in classe di ricerca delle regioni sulla carta muta e su di esse incolleremo le immagini delle maschere.
    Hai realizzato proprio un bel lavoro lo utilizzerò anche in italiano xkè sto trattando il testo descrittivo e gli aggettivi. fammi sapere se leggi questo mess.
    ciao e grazie :clapping.gif:
     
    .
  13. Larissa82
     
    .

    User deleted


    Colomba, ecco la scheda sulla tradizione carnevalesca nellastoria antica. L'ho fatta oggi in un'ora buca in cui non avevo voglia di correggere analisi grammaticale. Spero possa tornare utile!
    File Allegato
    carnevale_nell__antichit____quarta.ppt
    (Number of downloads: 133)

     
    .
  14. Colomba1
     
    .

    User deleted


    Notizie interessantissime e utilissime. Erano quelle che mancavano x completare il mio lavoro sul Carnevale.
    Ti ringrazio tantissimo Larissa sei stata veramente gentile.
    Grazie a te ho realizzato veramente un lavoro completo.
    A presto.
    Ciao
     
    .
  15. Larissa82
     
    .

    User deleted


    Bene, sonbo contenta che ti sia tornato utile.
    siccome sono in vena domani farò anche una scheda sull'origine delle maschere italiane (la commedia dell'arte, cos'era, perchè si faceva eccc...). Non lauserò quest'anno, ma magari il prossimo.... E poi quando mi lancio a far schede io mi diverto!
     
    .
114 replies since 7/1/2008, 18:49   3736 views
  Share  
.