CARNEVALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eljzbeth
     
    .

    User deleted


    beate voi...
    niente chiusura scuola
    divieto assoluto festeggiamenti...
    :1218477051.gif:
     
    .
  2. chica_
     
    .

    User deleted


    da noi si festeggia...ma purtroppo si va anche a scuola!:-(
     
    .
  3. Larissa82
     
    .

    User deleted


    Noi col carnevale ambrosiano stiamo a casa da mercoledì prossimo fino a lunedì 2 marzo. L'ultimo giorno festeggiamo mangiando chicchere e i bambini indossano mascherine fatte da loro a scuola e possono indossare la parrucca, truccarsi la faccia e portare stelle filanti.
     
    .
  4. maestraciccia
     
    .

    User deleted


    Da noi non si stà a casa neanche un giorno. Festeggiamo come ho detto ma a scuola. E' triste non fare niente :(
     
    .
  5. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    anche da noi nn si sta a casa neanche un giorno!
    martedì festa a scuola, verrà anche l'animazione, i bambini saranno vestiti con i costumi che prefriscono, a scuola faremo giochi, balli, rottura della pignatta con caramelle, stelle filanti e coriandoli.
    Inoltre mangeremo dolcetti e patatine :)

    Io amo amoltissimo le feste, soprattutto carnevale, infatti anche io sarò mascherata!
    Settimana prossima vi posto le foto :)
     
    .
  6. wiennati
     
    .

    User deleted


    avevo trovato da qualche parte una cartina dell'italia con le maschere tradizionali...

    era cariiiina!

    ora ho ritrovato solo la foto...

    non trovo!!! :-(

    da noi festa di carnevale domani:
    dalle 8 alle 9 in classe ad ammirare le maschere dei compagni
    poi come al solito dalle 9 alle 12 ci sono laboratori (lavoretti manuali, storie, giochi, discoteca, musica, trucchi, merenda...) in tutta la scuola (palestre comprese) ed i bambini possono scegliere dove (in quale classe andare) = abbiamo ca.400 bambini dai 6 ai 10 anni
    poi dei gruppi vanno a mangiare mentre gli altri guardano lo spettacolo di un pagliaccio che abbiamo invitato.
    il pomeriggio si festeggia in classe
    tra le 4 e le 5.30 andranno tutti a casa


    ah dimenticavo:
    vietati costumi con armi di qualsiasi genere (spade, pistole...)!
    e vietati i coriandoli
     
    .
  7. maestralu
     
    .

    User deleted


    hai provato in risorse didattiche, lingua italiana, carnevale. penultimo posto UDA di annalaura? sono circa 12 pagine, verso la fine ho visto la cartina dell'italia con le mascherine.
    altrimenti
    http://utenti.lycos.it/marimini/blog/4/car...e_geografia.PDF
    :animazione43bb.gif:
     
    .
  8. wiennati
     
    .

    User deleted


    graziiiie

    non era come me la ricordavo...
    ma simile!
     
    .
  9. maestraciccia
     
    .

    User deleted


    Festa fatta! Stancantissima ma riuscita, i bimbi si sono divertiti. I vestiti da pinocchio sono riusciti bene, peccato che qualcuno nella foga del gioco li ha semi distrutti. Io mi sono mascherata da fata turchina, naturalmente tutto fatto di carta e cartone! I bambini erano entusiasti anche della mia maschera anche se una bimba(quando non sapevano ancora da cosa mi sarei mascherata, tra le varie proposte come geppetto ecc... ha detto Alidoro :1218477107.gif: ).
    A presto maestraciccia
     
    .
  10. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    anche io dpo ue giorni sono ancora in fase di ripresa dalla festa di martedì!
    I bimbi si sono divertiti tantissimo, abbiamo mangiato un sacco di dolcetti e bevuto coca (che per loro è una novità a scuola!).
    Io mi sono mascherata da coccinella, nei prossimi giorni vi posto la foto !
    baciii
     
    .
114 replies since 7/1/2008, 18:49   3736 views
  Share  
.