Relazione docente tutor riguardo l'anno di prova docente neo immesso in ruolo scuola primaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiaravalle
     
    .

    User deleted


    Ciao , mi trovo nella vostra stessa situazione. Sono stata nominata ttutor di due insegnanti in prova solo lo scorso 28 maggio ed oggi la DS mi ha comunicato che devo stendere due relazioni.
    Potete inviare anche a me un modello.
    Grazie
    Elisabetta
     
    .
  2. cri64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chiaravalle @ 10/6/2008, 13:23)
    Ciao , mi trovo nella vostra stessa situazione. Sono stata nominata ttutor di due insegnanti in prova solo lo scorso 28 maggio ed oggi la DS mi ha comunicato che devo stendere due relazioni.
    Potete inviare anche a me un modello.
    Grazie
    Elisabetta

    Ma come si fa a fare da TUTOR a due insegnanti in anno di formazione dal 28 maggio, e stendere le relazioni!!!Sono allibita :angry:
     
    .
  3. chiaravalle
     
    .

    User deleted


    Ciao. Tu sei allibita, io in difficoltà. Fortunatamente le colleghe hanno lavorato nel mio plesso ed ho spesso interagito con loro sia in sede di programmazione sia per la soluzione di problemi inerenti la didattica o la gestione della classe. Rimane il problema della relazione. ho bisogno di una traccia da seguire. Grazie a chi mi può aiutare
     
    .
  4. cri64
     
    .

    User deleted


    Ciao chiaravalle, guarda che non ce l'avevo con te...
    Partivo solo dalla considerazione che la "tutor" non può essere nominata a fine anno, in quanto dovrebbe accompagnare, con la sua esperienza, le colleghe neoimmesse nel corso del'anno di prova, offrendo aiuto e consigli.
    Se tutto deve limitarsi a una relazione da archiviare, mi sembra una presa in giro.
    Io purtroppo non sono in grado di aiutarti, non avendo mai fatto da tutor, mi dispiace.
    :153oh.gif:
     
    .
  5. evauva
     
    .

    User deleted


    Posso dirti come l'ho fatta io lo scorso anno, ma credo che ogni Circolo si organizzi autonomamente. In assenza di altre indicazioni...

    1- Introduzione
    2- Eventuale percorso pre-ruolo
    3- Collaborazione nel team (rapporti con i docenti, programmazione, attività interdisciplnari, metodologie unitarie....)
    4- Relazioni con gli alunni (in riferimento anche alle metodologie adottate)
    5- Relazioni con i genitori (nei colloqui, nelle assemblee, negli incontri extra...)
    6- Collaborazione nel plesso (incarichi, funzioni...)
    7- Partecipazione negli organi collegiali (interclassi, collegi docenti: part. attiva, con proposte ecc, o meno)
    8- Frequenza al corso di formazione (in presenza e on line)
    9- Partecipazione ad altri corsi di formazione-aggiornamento
    10- Partecipazione ad eventuali progetti...
    11- Presenza a scuola (o assenza...)
    12- Rapporti con il tutor: frequenti, sporadici... collaborativi...
    13- Note particolari: da personalizzare sull'insegnante.

    Vedi tu.... Ciao ciao, Eva
     
    .
  6. chiaravalle
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Eva. Mi metto subito al lavoro.
    Elisabetta
     
    .
  7. ildangela
     
    .

    User deleted


    salve, anch'io disperatamente sto cercando un modello di relazione per docente tutor, non capisco come non ci sia modulistica pronta, scusate ma vorrei appoggiarmi a voi e al vostro materiale, posso? tra l'altro non so come fare perche' è la prima volta che mi onserisco nel sito spero che tutto vada bene . grazie
     
    .
  8. chiaravalle
     
    .

    User deleted


    Ciao. Ieri io ho lavorato sulla griglia che mi ha proposto Eva e devo dire che una volta avuta la traccia stendere la relazione è stato meno complesso del previsto. A me hanno detto di non farla più lunga di due cartelle, quindi se segui tutti i punti non dovrebbero esserci grandi difficoltà.
     
    .
  9. mela65
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Mi sono appena iscritta al forum e ho bisogno di aiuto!!
    Sono stata nominata tutor di un'insegnante di italiano e inglese in anno di prova.
    Saresti così gentile da inviarmi un modello da seguire per la stesura della mia relazione finale?
    Ti ringrazio anticipatamente.


     
    .
  10. nenene
     
    .

    User deleted


    Io non avevo fatto una relazione così "dettagliata", perchè mi sembra MOLTO personale. Il ruolo della tutor, come sottolineato da CRi, è quello di "accompagnare" la collega durnte l'anno, la relazione è una formalità.
    C'è già il dirigente che deve fare la relazione "giudicando", io come collega preferisco "testimoniare"...

    image
     
    .
  11. evauva
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, Nenene! Io l'avevo scritta sulla base di una circolare del nostro Circolo, come avevo specificato. Non ti nascondo, tra l'altro, che alcuni punti erano "imbarazzanti". Comunque....
    :animazione43bb.gif:
     
    .
  12. nenene
     
    .

    User deleted


    Ho fatto da "tutor" per diverse volte; una volta addirittura con la bocciatura della collega (non ti dico che anno!!!)


    image
     
    .
  13. evauva
     
    .

    User deleted


    Immagino.... motivo della bocciatura?

    :(
     
    .
  14. nenene
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace dirlo, ma era una bocciatura "meritata": nessuna conoscenza culturale (incisioni lupestri, Egitto- stato europeo, ecc),
    nessun rapporto equilibrato coi bambini, e vai...

    :wacko: :wacko:
     
    .
  15. evauva
     
    .

    User deleted


    Allora... quando ci vuole ci vuole!!!!!!
    Sigh! Ma come siamo messi?????????????????????????
    :huh:
     
    .
147 replies since 29/11/2007, 18:20   51981 views
  Share  
.