COLORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kucy
     
    .

    User deleted


    image La leggenda dei colori


    Era un sabato mattina e tutti i colori uscirono per andare al mercato

    - Buon giorno signor Blu - disse il Signor Arancione

    - Buon giorno a Lei Signor Arancione ha visto che bel cielo azzurro oggi?

    - E' solo azzurro! Io sono più bello perchè sono arancione il colore della vitalità, delle vitamine, delle carote e delle arance!

    Ma cosa state dicendo? - Interviene il Signor Verde - io sono il colore più bello sono il colore dei prati e delle foglie degli alberi!

    - Vorreste che fosse vero! In realtà sono io il colore più affascinante perchè sono il rosso colore della passione tutti i cuoricini che disegnano i bambini sono di questo colore sono il colore dell'amore!

    - Anch'io sono disegnato spesso dai bambini cari Signori! Sono il Giallo colore del sole!!!

    I colori si mettono a litigare "Sono io il più bello..." "Non è vero sono io"

    E il cielo comincia a diventare grigio le nuvole spuntano all'orizzonte e Boom! I tuoni si fanno sentire e sono molto arrabbiati perchè i colori non devono litigare sono gli amici dei bambini sempre presenti nei loro astucci e disponibili a farli divertire inventando mille disegni!

    I colori impauriti dai tuoni e dai fulmini si abbracciano.

    A questo punto spunta il sole e un meraviglioso arcobaleno nel quale sono presenti tutti i colori.

    I signori colori hanno capito che tutti sono belli e importanti l'arcobaleno non sarebbe così stupendo se fosse composto da un unico e solo colore è bellissimo proprio perchè lo compongono tutti insieme e ora sanno che la cosa più importante è rispettarsi e volersi bene tutti quanti!!!


    DA http://www.lascatoladeisegreti.it/favole.htm

     
    .
26 replies since 26/9/2007, 18:43   6486 views
  Share  
.