COLORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sasau
     
    .

    User deleted


    potete darmi qualche dritta per i colori? grazie bacioni a tutte, ho comprato delle guide, e sono molto utili. grazie per i consigli.
     
    .
  2. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Ciao sasau ho un progetto sui colori, se mi scrivi la tua mail tramite messaggio privato te lo invio!
     
    .
  3. helena2006
     
    .

    User deleted


    è possibile avere materiale sui colori caldi e freddi?
     
    .
  4. virgo321
     
    .

    User deleted


    ciao se intendi attività pratiche io ho fatto fare così: ho diviso i bimbi in due gruppi ad uno ho dato tempere colori caldi e all'altro colori freddi. venivamo da una esperienza di colore dallo scuro al chiaro quindi avevo detto di colorare il foglio facendo una riga spessa sul margine sinistro del foglio e poi di passare in orizontale il pennello imbevuto di sola acqua. comunque mn mano che finivano mettevo sul pavimento ad asciugare naturalmente creando un angolo di col. freddi e un'altro di chiari. poi ci siamo messi ad osservare e pensare a quello che ci faceva venire in mente osservando quei disegni-colori. è venuto fuori di tutto anche la sensazione del freddo e del caldo. le attività che sono seguite sono state le pitture monocolore, l collage monocolore, cartelloni monocolori , osservazione e rirpoduzioni di quadri famosi ...bellissimo...se ti interessa come spunto ti faccio vedere alcune foto. comunque secondo me è come crei l'attenzione il dopo è semplice. ciao
     
    .
  5. virgo321
     
    .

    User deleted


    le foto sono nella risposta al topic "suggerimento veloce" :lol:
     
    .
  6. Larissa82
     
    .

    User deleted


    lo so che non è strettamente per la scuola dell'infanzia, ma io ho fatto un progetto sui colori in una quinta elementare. Secondo me, semplificate, alcune idee sono attuabili anche con bambini più piccoli. La butto lì, per chi vuole dare un'occhiata e usare la sua inventiva per rielaborare, semplificare, modificare...
    Ciao
    File Allegato
    percorso_sui_colori___quinta.doc
    (Number of downloads: 381)

     
    .
  7. nenene
     
    .

    User deleted


    Grazie, può sempre tornare utile adttandolo alle proprie esigenze e realtà operative.
     
    .
  8. chicca652000
     
    .

    User deleted


    ciao ho letto che hai materiale sul progetto colori, mi farebbe piacere se me lo potessi inviare anche a me. Devo preparare la relazione finale per l'anno di prova e sto cercando materiale. Te ne sarei veramente grata. La mia E-mail è [email protected]

    Ti ringrazio :153oh.gif:
     
    .
  9. krisor
     
    .

    User deleted


    ciao anche a me interesserebbe del materiale! :rolleyes: [email protected]
     
    .
  10. uinina
     
    .

    User deleted


    la mia e-mail è [email protected] potete inviare anche a me il progetto sui colori.? Grazie
     
    .
  11. annalisa62
     
    .

    User deleted


    allego tutto quanto possiedo sui colori e ho archiviato sul pc.
    File Allegato
    piccolo_blu_giallo.doc
    (Number of downloads: 235)

     
    .
  12. annalisa62
     
    .

    User deleted


    scusat non mi sono firmata.
    allego altro annalisa
    File Allegato
    spettacolo_Arcobaleno.doc
    (Number of downloads: 177)

     
    .
  13. annalisa62
     
    .

    User deleted


    ancora colore
    Attached Image
    cappuccettoVerde.gif

     
    .
  14. annalisa62
     
    .

    User deleted


    ancora
    Attached Image
    cappuccettoBlu.gif

     
    .
  15. annalisa62
     
    .

    User deleted


    quelli di prima erano cappuccetto verde e cappuccetto blu del libro "Cappuccetto rosso, verde, giallo, blu, bianco" di Munari.
    Parecchi disegni si trovano su www.midisegni.it
    File Allegato
    CAPPUCCETTO_ROSSO.doc
    (Number of downloads: 163)

     
    .
26 replies since 26/9/2007, 18:43   6486 views
  Share  
.