TECNICHE DELLA DIVISIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frafo73 @ 28/9/2008, 18:38)
    aiuto, mi sono resa conto che in quarta dovro' affrontare anche le divisioni a due cifre ,chi mi puo' aiutare?grazie Fra :153oh.gif:

    Frafo ho unito il tuo messaggio a questa discussione dove puoi trovare tanti utili suggerimenti! Ha ragione Larissa, vedrai è più il pensiero che altro... anche io sono n quarta, ci possiamo confrontare... coraggio!!!
    :ola.gif:
     
    .
  2. maestra ami
     
    .

    User deleted


    io inizierò fra due settimane con le divisioni a due cifre...giusto il tempo di reperire tutto il materiale in mio possesso sull'argomento...e per organizzarmi sul da farsi...
    quello delle divisioni è un momento particolare (sia per i bambini che per le maestre) ma si supererà anche questa...SICURAMENTE!
    Attached Image
    7_2_210.gif

     
    .
  3. Larissa82
     
    .

    User deleted


    No problem, basta non fasciarsi la testa prima del tempo. Le divisioni sono un argomento come un altro e, soprattutto se i bambini le sanno già fare bene a una cifra, non creano nemmeno infiniti problemi!
    Io l'anno scorso mi preoccupavo tanto, e invece mi sono dovuta ricredere, i bambini mi hanno stupito. Speriamo facciano lo stesso giovedì con le espressioni...
     
    .
  4. alessandra100
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maestra Sabry @ 16/9/2007, 22:26)
    Posso cercare di spiegarti la tecnica che ho utilizzato...

    si, grazie

     
    .
  5. gennia
     
    .

    User deleted


    Su coraggio, le divisioni a due cifre non sono quel mostro che crediamo. anche a me lo scorso anno spaventavano parecchio, però i bambini le hanno affrontate più serenamente di me. io consiglio TANTO allenamento, ma proprio tanto.
     
    .
  6. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Concordo, la mia classe adesso le svolge bene con una bassa percentuale di errore, è chiaro che continuerò a farli esercitare fino a fine anno. ;)
     
    .
  7. nonnananna
     
    .

    User deleted


    salve maestre! chi mi spiega la tecnica per eseguire le divisioni con tre cifre al divisore (la tecnica più veloce) ciao nonnananna

    sono una maestra un po distratta che si è scordata la tecnica delle divisioni a tre cifre. c' qualcuno che mi può aiutare?
     
    .
  8. ™øØBeckàmغ
     
    .

    User deleted


    Io vado in 5 elementare mentre mi imparo le divisioni poi me le scordo la guida di photoshop non mi si apre maestra sabry me la puoi scrivere propio sul forum?.
    Grazie.
     
    .
  9. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Per le tecniche della divisione la discussione continua qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=445
     
    .
53 replies since 14/9/2007, 20:44   45874 views
  Share  
.