TECNICHE DELLA DIVISIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Larissa82
     
    .

    User deleted


    sono contenta gennia! Anche a me vanno molto bene, magari se riesco scannerizzo qualche pagina di quaderno dei miei e la allego, così vedi anche come abbiamo lavorato noi.
    PS: ho una scheda interessante su questo, ma è troppo grande. per allegarla Vuoi che te la mandi?
     
    .
  2. gennia
     
    .

    User deleted


    Mi farebbe molto piacere, sia vedere come lavorate voi, sia la scheda di cui mi hai parlato. Se riesco, scannerizzo anche io qualche pagina e poi la mando. Grazie, ciao ^_^
     
    .
  3. Larissa82
     
    .

    User deleted


    mi spiace, solo ora riesco ad allegare la scheda che ha chiarito i dubbi ai miei bambini sulle divisioni con u n piccolo livello di difficoltà... la mando in due parti

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=445

    Edited by Maestra Sabry - 15/11/2009, 17:50
     
    .
  4. Larissa82
     
    .

    User deleted


    e la seconda parte

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=445

    Edited by Maestra Sabry - 15/11/2009, 17:51
     
    .
  5. cri64
     
    .

    User deleted


    I miei complimenti Larissa, sei proprio brava a "creare" schede, creativa e fantasiosa
    Ti auguro che il tuo sogno (di crearti un sussidiario..) si possa realizzare :225.gif:
     
    .
  6. nenene
     
    .

    User deleted


    dai cri, facciamo un quaderno operativi di matematica? (avevo già presentato un libro di lettura per le classi prima-seconda anni- è arrivato al secondo posto al concorso) image image image
     
    .
  7. cri64
     
    .

    User deleted


    complimenti, nenene, :clapping.gif: non lo sapevo, bravissima :clapping.gif:
    E quando lo dovremmo fare? Di notte?
    Teniamocelo come hobby per la pensione, anche se non so se ci sarà ancora per me, quando arriverà il momento ^_^
     
    .
  8. nenene
     
    .

    User deleted


    Smetti di fare la pessimista e.... image

    ...archivia tuttio il tuo materiale, io....metto da prte quello che sto realizando quest'anno e....PRIMA della pensione....

    ...ci beviamo un caffè!!!
     
    .
  9. gennia
     
    .

    User deleted


    Credo proprio che le tue schede, simpatiche come sono, le userò per quei bambini che ancora non hanno ben capito il procedimento. Tutto aiuta! Brava davvero :)

    Ehi, guardate che voglio una copia in omaggio dei vostri quaderni operativi! Ci conto!
     
    .
  10. nenene
     
    .

    User deleted


    potremmo anche organizzare una bella cooperazione, che ne dici gennia?
     
    .
  11. gennia
     
    .

    User deleted


    Se posso essere utile non mi tiro indietro!
     
    .
  12. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Ci sto anche io...l'unione fa la forza!!
     
    .
  13. dove63
     
    .

    User deleted


    grazie insegno matematica anch'io ed ho avuto dei suggerimenti preziosi
     
    .
  14. frafo73
     
    .

    User deleted


    aiuto, mi sono resa conto che in quarta dovro' affrontare anche le divisioni a due cifre ,chi mi puo' aiutare?grazie Fra :153oh.gif:
     
    .
  15. Larissa82
     
    .

    User deleted


    frafo, non andare in ansia! Anche iolo scorso anno ero preoccupatissima, ma poi le cose filano lisce, soprattutto se sei chiara fin dall'inizio, presenti ai bambini un ragionamento chiaro che loro possono sempre seguire, magari con le stesse parole, facendo loro scrivere il ragionamento a parole sul quaderno e aiutandolo quando farete le prime divisioni insieme ragionando ad alta voce sempre allo stesso modo. In questa discussione troverai materiale utilissimo, scaricatelo e visionalo per bene, vedrai che ti servirà molto!
     
    .
53 replies since 14/9/2007, 20:44   45874 views
  Share  
.