Classe III - matematica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Viato che mi ci trovo vi allego altre due schede che ho utilizzato in classe ;)

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=363

    Edited by Maestra Sabry - 15/11/2009, 18:08
     
    .
  2. louisee
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,sarei curiosa di sapere, se è possibile, quali sono gli obiettivi che avete per ora raggiunto per quanto riguarda l'ambito matematico,anche per avere dei termini di confronto.
    :animazione43bb.gif: e Grazie a chi mi risponderà
     
    .
  3. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Allora per quanto mi riguarda, dopo aver dedicato tutto settembre alla verifica dei prerequisiti, in questo mese abbiamo lavorato sulla struttura del numero nei numeri oltre il 100, abbiamo affrontato la proprietà commutativa nell'addizione, ci siamo esercitati sul calcolo veloce nell'addizione, sulle numerazioni progressive e regressive, abbiamo analizzato le domande nei problemi, l'identificazione dei dati, i connettivi logici (non, e/o) e i solidi in geometria e naturalmente... tutti i giorni le tabelline, e non mi lamento perchè le sanno bene quasi tutti... :clapping.gif:
     
    .
  4. louisee
     
    .

    User deleted


    Grazie Sabry per la risposta, anch'io ho lavorato sulla struttura del numero oltre il cento,ho fatto l'addizione con il doppio cambio,la sottazione con due prestiti,ed ora sto lavorando sulla moltiplicazione e sulla divisione con relativi problemi.Sto iniziando i problemi con due domande.
     
    .
  5. Larissa82
     
    .

    User deleted


    io sono in quarta, e il consiglio è di allenare i vostri bambini di terza tanto tanto sui problemi con due domande, e su quelli con una domanda e due passaggi. Vedo che i miei bambini hanno qualche difficoltà, e solo dopo un mese di intensivo lavoro adesso li fanno con una certa scioltezza. Per fortuna le verifiche di mercoledì sono andate bene :rolleyes:
     
    .
  6. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Grazie Larissa per i consigli!! Sono contenta di aver aperto questa discussione è utilissima! Teniamoci aggiornate sul lavoro che svolgiamo!
     
    .
  7. quaqua
     
    .

    User deleted


    Finalmente ritorno anch'io a partecipare al forum! ( ho avuto qualche problema col pc e potevo solo leggere i vostri messaggi ma non rispondere!!!)
    Punto della situazione: presentazione dei numeri entro il 500; addizioni col doppio cambio ;proprietà dell'addizione e sottrazione per per i calcoli mentali; attività di logica; i solidi e la linea ( per geometria). Prossima settimana voglio iniziare un lavoro completo sul problema soprattutto sul'analisi del testo.
    Al prossimo aggiornamento!
     
    .
  8. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Visto che starai affrontando il lavoro sui problemi, ti invio questo schema simpatico sull'addizione che ho trovato su una rivista e ho fatto disegnare ai bambini sul quaderno insieme alle parole chiave dell'addizione... ^_^

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=363

    Edited by Maestra Sabry - 15/11/2009, 18:09
     
    .
  9. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    Sabry, appena trovo il fascicolo, ti mando tutte le verifiche che ho fatto l'anno scroso in terza, ne ho anche di altre discipline oltre che matem e scienze.

    ciao
     
    .
  10. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Grazie Lulù, sei un tesoro!!!!
    :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
     
    .
  11. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Oggi facendo geometria abbiamo costruito e osservato lo sviluppo di un solido, vi lascio il modellino per realizzare un cubo. :)

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=363

    Edited by Maestra Sabry - 15/11/2009, 18:09
     
    .
  12. maestraLulù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maestra Sabry @ 13/11/2007, 22:29)
    Grazie Lulù, sei un tesoro!!!!
    :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

    figurati ^_^
     
    .
  13. quinta A
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!
    Allego una scheda (tabellina cinese) che ho realizzato per rendere più semplice la memorizzazione dei prodotti delle tabelline.
    Clara

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=363

    Edited by Maestra Sabry - 15/11/2009, 18:09
     
    .
  14. quinta A
     
    .

    User deleted


    Questa è una serie di problemi che possono essere utilizzati per rendere la matematica stimolante e divertente. Da diversi anni i bambini partecipano ad una gara chiamata Rally Matematico Transalpino e me ne servo per le esercitazioni.

    L'allegato si trova qui

    http://www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=363

    Edited by Maestra Sabry - 15/11/2009, 18:10
     
    .
  15. grazia72
     
    .

    User deleted


    Ciao quinta A..... :( :sick: :cry: non riesco ad aprire i tuoi files;
    mi vien fuori la scritta "archivio danneggiato".
    Anch'io, tempo fa, avevo allegato fei files che, purtroppo, nessuno riusciva ad aprire. Se tu provi ad aprire il tuo stesso file nel topic, cosa succede? si apre?
    Comunque, questo tipo di files riesce ad aprirli solo la nostra cara Larissa...
    Ti ho inviato un messaggio privato con il mio imdirizzo e-mail...vorresti mandarmi i tui files? ;) :153oh.gif:

    Edited by grazia72 - 18/11/2007, 11:00
     
    .
186 replies since 12/8/2007, 20:58   9983 views
  Share  
.