Quale sarà la vostra prossima vacanza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Sono stata a Sharm, qualche anno fa, il mare è splendido, quanti pesci colorati, e che barriera!!! Un giorno, mentre facevo snorkeling ho avuto un incontro ravvicinato con un delfino!!!! Magnifico, il mio animale preferito!!!
    L'unica "pecca" se così vogliamo chiamarla per Sharm, è la mancanza di grandi spiagge e mare digradante dove a me piace sguazzare a "paperella" per rilassarmi nell'acqua, lì devi sempre scendere in acqua munita di pinne, maschera e boccaglio e nuotare. Certamente lo spettacolo è garantito!!!!
     
    .
  2. cri64
     
    .

    User deleted


    Nella zona a nord dell'aeroporto, a Nabq, ci sono le spiagge lunghe e si può passeggiare in riva, ma l'accesso in acqua è sempre tramite pontile, alto e non galleggiante.
    A Ul El Sid, zona Old Sharm, ci sono le calette (e più pesci secondo me...); a Shark's Bay c' è una spiaggia a pagamento carina, con pontile galleggiante e fantastica barriera, ma niente passeggiate (non si può avere tutto!!!!)
    Siamo stati bene, malgrado c'è chi dice che l'Egitto in agosto sia impraticabile per il caldo, ma è un clima secco, non appiccichi, al massimo fai un bel bagno in piscina in versione notturna


    CHE VOGLIA DI VACANZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :wacko:
     
    .
  3. nenene
     
    .

    User deleted


    Ma....stai diventando "egiziana"????
     
    .
  4. cri64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nenene @ 8/2/2008, 12:02)
    Ma....stai diventando "egiziana"????

    no, non potrei mai rinnegare le mie origini, anche se l'Antico Egitto, con la sua storia, i riti ecc...mi affascina molto!
    Sharm è molto occidentale rispetto a Luxor o Assuan, la gente è diversa...è abituata a vivere di turismo
    Il Cairo è caotica da morire e piena di miseria, c'è d'aver quasi paura mentre ad Assuan il paesaggio è più dolce (o forse dopo aver percorso tutto il Nilo non fai più caso a certe cose...)
    Nel mio piccolo, anche in passato, quello che ho potuto fare l'ho fatto..non amo le "griffe" ma un bel viaggio mi arricchisce l'anima :lol:
     
    .
  5. gennia
     
    .

    User deleted


    che invidia! non ho mai assaporato arie così esotiche se non per il viaggio di nozze (in tunisia). noi abbiamo fatto il tour il 4x4, attraversando la tunisia da nord a sud e quindi assaggiando un po' tutti gli aspetti di questo paese. sono stati pochi giorni, ma abbastanza da farci venire il mal d'africa. senza contare che avevamo una guida tutta per noi, che sapendo che eravamo due sposini ci ha fatto vivere esperienze indimenticabili, come il contatto con la gente locale e la magica atmosfera del deserto. torneremo sicuramente con il nostro bimbo, non so quando, ma torneremo.
     
    .
  6. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Sì, Cris, io ero a Sharks Bay, dove la spiaggia è ristretta e l'accesso al mare è dal pontile, la barriera è veramente molto ricca, bellissima. Anche a me è piaciuto molto visitare la parte più storica di questo Paese, il tempio per me più bello è Abu Simbel, imponente, spettacolare. Altrettanto bella la valle dei re e della regina. Il Cairo ha perso un po' della sua storia, a parte le piramidi e il bellissimo museo ovviamente.
     
    .
  7. cricri821
     
    .

    User deleted


    Penso che quest'anno andremo in Sicilia dai miei parenti e da quelli di mio marito per far conoscere Martina... poi faremo 2 settimane in Toscana con i cognati... come ogni anno!
     
    .
  8. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Vedrai Cris, non sarà come l'anno scorso o il passato, sarà molto più bello adesso che c'è la piccola Martina!
    Hai quindi origini siciliane?
     
    .
  9. cricri821
     
    .

    User deleted


    ho visto solo adesso che hai risposto sono in ospedale... comunque io sono piemontese di nascita ma mio padre è nato in sicilia... mio marito invece è nato a enna ma è cresciuto a verbania... sono venuti su che era piccolissimo...

    scusate per la poca assenza ma sono finita ancora in ospedale... spero di ritornare a casa domani...

    un bacio a tutte :225.gif: :225.gif: :225.gif: :animazione43bb.gif:
     
    .
  10. cri64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cricri821 @ 13/2/2008, 15:42)
    ho visto solo adesso che hai risposto sono in ospedale... comunque io sono piemontese di nascita ma mio padre è nato in sicilia... mio marito invece è nato a enna ma è cresciuto a verbania... sono venuti su che era piccolissimo...

    scusate per la poca assenza ma sono finita ancora in ospedale... spero di ritornare a casa domani...

    un bacio a tutte :225.gif: :225.gif: :225.gif: :animazione43bb.gif:

    Niente di grave spero...Ti auguro di tornare presto a casa e che vada tutto bene
    ciao
     
    .
  11. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Cara Cristina, ci fai stare in pensiero!!!!! Cosa ti è successo?
    Facci avere presto tue buone notizie!
     
    .
  12. cri64
     
    .

    User deleted


    per gennia : in quale mese sei stata in Tunisia ? Com'è il mare?
    Stavo pensando a Djerba per le vacanze estive, quindici giorni, una collega me ne ha parlato bene, all'agenzia mi hanno detto che non c'è nulla e 15 giorni sono troppi, non so...
    Io sono stata a luglio una settimana ad Hammamet, mi è piaciuto, ma ero talmente stanca che praticamente non mi sono mossa dall'albergo e dalla piscina (era luglio...in agosto come sarà?)
     
    .
  13. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Non ho sentito ben parlare del mare in Tunisia in termini di limpidezza, fauna... insomma da quel che ne so, niente a che vedere con l'Egitto!!
     
    .
  14. nenene
     
    .

    User deleted


    Un giretto al lago del Segrino no? E' più vicino, raggiungibile a piedi.... :P :P :P :P :P
     
    .
  15. cri64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nenene @ 23/2/2008, 20:29)
    Un giretto al lago del Segrino no? E' più vicino, raggiungibile a piedi.... :P :P :P :P :P

    Certamente sarebbe più economico,ma dato che ho brutti ricordi del giro del lago del Segrino, seguo la mia filosofia di vita "Ogni lasciata è persa" tanto.... "i danèè gan i gamb" :P :P :P :P :P :P :P :P :P
     
    .
81 replies since 14/3/2007, 21:52   1095 views
  Share  
.