Relazione anno di prova

Appunti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jinzosette
     
    .

    User deleted


    Sto svolgendo l'anno di prova nella scuola dell'infanzia chi può aiutarmi a preparare la tesina finale?
    Non so dovemettermi le mani avete qualcosa per me siete tutte cosi brave!!! Grazie



    Scusate per le immagini, questo account è di mio figlio ...
     
    .
  2. nenene
     
    .

    User deleted


    Scelto l'argomento? Con i bambini di quale età lavori?
     
    .
  3. jinzosette
     
    .

    User deleted


    Il mio Dirigente mi ha solo detto di tener conto delle nuone Indicazioni io volevo relazionare sul lavoro svolto per il Natale,in quanto ho realizzato un cd video con le foto dei bambini che rappresentavano la Storia di Natale
    (naturalmente erano vestiti con indumenti dell'epoca, recitando i vari momenti :dall'Annunciazione alla nascita
    ambientando il tutto nel paese della Scuola in cui insegno )
    Naturalmente l'esperienza potrò metterla a disposizione per chi vorrà ,vi garantisco che una volta proiettato
    sul mega schermo risulterà un iniziativa di grande effetto.
    Lavoro con i bambini di 3-4-5 anni. Comunque qualsiasi argomento per me va bene basta che mi tolgo il pensiero
    Grazie
     
    .
  4. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Ciao ti ho inviato con un messaggio privato, un esempio di relazione per l'anno di prova, spero possa esserti di aiuto!
    :170.gif:
     
    .
  5. jinzosette
     
    .

    User deleted


    Grazie mi metto subito al lavoro spero di essere all'altezza ho tanta paura anche perche il mio Dirigente mi hanno detto le colleghe che ti fa un vero e prorio esame sembra di essere al concorso!!!!
     
    .
  6. paolamazzi1
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono disperatamente alla ricerca di una relazione relativa al superamento dell'anno di prova x il ruolo nella scuola primaria. Sono il tutor di una collega e vorrei consultare qualche relazione già fatta x rendermi conto su cosa scrivere. Aspetto vostri consigli grazie
     
    .
  7. cri64
     
    .

    User deleted


    di solito la Direzione fornisce "una scaletta" da seguire per compilare la relazione, stilata dal Dirigente.
    Hai provato a chiedere in Segreteria?
    Ogni posto ha, per così dire, le sue "regole"..........
    :animazione43bb.gif:
     
    .
  8. gennia
     
    .

    User deleted


    Anche nella mia Diezione c'era una scaletta da seguire per redigere la relazione; io mi sono adeguata anche vedendo quella delle colleghe degli anni precedenti. Però, se posso dare un consiglio, è che la relazione deve prima di tutto piacere a chi la scrive, si deve sentire, leggendola, la passione per questo lavoro. Più che la stesura, la lunghezza, darei la precedenza all'istinto personale, per poi curare l'impostazione, l'ordine...
     
    .
  9. Satty
     
    .

    User deleted


    Salve! Io sono entrata di ruolo lo scorso anno e ho un consiglio da dare: non preoccuparsi, in genere, quando inizia il corso di formazione, anche sulla stessa piattaforma INDIRE, si trovano le risposte al milione di domande che ci sono affiorate alla mente il giorno in cui ci hanno fatto la nomina!!!
    Se riesco provo ad inserire un modello di scaletta che ho scaricato lo scorso anno da internet.

    L'allegato si trova qui

    www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=63&t=589

    Edited by Maestra Sabry - 18/4/2010, 17:09
     
    .
  10. Satty
     
    .

    User deleted


    Ne invio un'altro...

    L'allegato si trova qui

    www.maestrasabry.it/forum/viewtopic.php?f=63&t=589

    Edited by Maestra Sabry - 18/4/2010, 17:09
     
    .
  11. nenene
     
    .

    User deleted


    Grazie, possono sempre tornare utili :214.gif:
     
    .
  12. quaqua
     
    .

    User deleted


    Se ho capito bene Paola è la tutor di una docente immessa in ruolo e deve redigere una relazione sulla sua "protetta": io sono passata di ruolo 2 anni fa ma da quello che so la mia tutor non ha scritto nulla sul mio anno di prova ( il Ds non ha voluto nemmeno che fosse presente all'incontro finale con la Commissione!).
    Ora mi sorge un dubbio: ma è obbligatorio per il tutor scrivere una relazione? :unsure:
     
    .
  13. cri64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quaqua @ 24/2/2008, 09:58)
    Se ho capito bene Paola è la tutor di una docente immessa in ruolo e deve redigere una relazione sulla sua "protetta": io sono passata di ruolo 2 anni fa ma da quello che so la mia tutor non ha scritto nulla sul mio anno di prova ( il Ds non ha voluto nemmeno che fosse presente all'incontro finale con la Commissione!).
    Ora mi sorge un dubbio: ma è obbligatorio per il tutor scrivere una relazione? :unsure:

    Anch'io ho capito così, boh...
    La tutor presenta la relazione (credo sia obbligatorio, ma ogni Direzione poi fa quello che vuole) e, per assurdo, non entra durante la discussione della tesina, per cui al massimo ti aspetta fuori.
    Anch'io ho avuto il ruolo due anni fa :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: e ..ho pianto tutta la mattina della discussione, una giornata indimenticabile
    Attached Image
    post_1641285_1203781134.gif

     
    .
  14. nenene
     
    .

    User deleted


    La tutor, essendo coinvolta direttamente e responsabilmente, deve redigere una relazione in forma discorsia dove è tenuta (!!!!) a mettere in luce i lati positivi o meno emersi durante un anno di attività con la collega neo-immessa. Perq uesto si cerca di affiancare la "nuova" ad un'insegnante con "qualche anno sulle spalle" che sia possibilemente dello stesso team o, in alternativa, dello stesso ambito.
     
    .
  15. Satty
     
    .

    User deleted


    Io l'anno di prova l'ho avuto lo scorso anno e la mia tutor ha presentato la sua relazione, una paginetta, sul mio lavoro, le difficoltà trovate... Mi è stata vicina il giorno in cui mi sono presentata davanti al comitato di valutazione. La collega che ha fatto con me l'anno di prova era da sola perchè la sua tutor era in ferie... Non è obbligatoria la presenza del tutor, è a discrezione del dirigente... :153oh.gif:
     
    .
199 replies since 2/3/2007, 14:40   18850 views
  Share  
.