Aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio anch'io di comprare una guida e dei libri e' importante essere formate professionalmente sia nella pratica sia nella teoria.
    ma non hai delle colleghecon le quali stendere il programma annuale da segiure,il progetto didattico. Sono tanti gli argomenti che si possono svolgere, lìanno scorso noi abbiamo lavorato su I COLORI DEL CIRCO (colori animali del circo travestimenti corpo ) invece adesso stiamo facendo IMESTIERI inizieremo dal dottore associato al corpo e i sentimenti. auguriii
     
    .
  2. claudia80
     
    .

    User deleted


    ciao sasau vai sul sito www.lannaronca.it "consigliato dalla collega emanuela" è utilissimo
     
    .
  3. Maestra Sabry
     
    .

    User deleted


    Sasau, sono un'insegnante di scuola primaria, però posso dirti di non scoraggiarti e soprattutto di non rinunciare, tutti abbiamo iniziato così con mille dubbi e tanta paura di sbagliare. Anche io ti consiglio una guida didattica o qualche rivista per la scuola dell'infanzia dove potrai seguire le attività giorno per giorno. Se hai bisogno di una programmazione annuale posso fartene avere qualcuna io di esempio.
    :animazione43bb.gif:
     
    .
  4. sasau
     
    .

    User deleted


    Grazie maestra Sabry sei molto gentile, potresti mandarmela la programmazione. Grazie bacioni
     
    .
  5. sasau
     
    .

    User deleted


    Maestra Sabry per avere la tua risposta come devo fare? ti arriva la mia email Aspetto la programmazione grazie un bacione
     
    .
  6. claudia80
     
    .

    User deleted


    Salve care colleghe ho bisogno di un vostro consiglio: dovrò esporre per un a mostra:
    1) un plastico che riproduce un monumento, uno scorcio, un vicolo tipico del proprio paese.
    2)un cartellone in cui siano esposte foto che raffigurino il proprio paese ieri e oggi
    Il tema è "MEMORIE DEL MIO PAESE"..cosa posso far fare ai bambini in queste due attività?
    Spero di essere stata chiara...
    grazie tanto
    Claudia

    Edited by claudia80 - 30/9/2007, 16:25
     
    .
  7. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    io farei un plastico..li adoro e i bimbi si divertono....le case le puoi riprodurre con scatoline (tipo quelle dei medicinali) le finestre le fai punteggiare poi le fai ricoprire di colla vinilica e ci butti sopra la segatura...quando saranno asciutte passi alla coloratura con le tempere. i monumenti li puoi disegnare tu e i bimbi li colorano..le strade le realizzi sempre con colla e pietroline..se devi fare una fontanella usa la carta stagnola per l'acqua ....e poi non so cosa ci sia nel tuo paese...fammi sapere
     
    .
  8. claudia80
     
    .

    User deleted


    ottimo emanuela...
    E' un paese che io non conosco molto bene perchè la prima volta che insegno in questa scuola!!!
    Però potrei realizzare una piazza, con una fontanella e la chiesa...


    io sto in panico...devo fare tutto questo per venerdì...e poi sono due le attività...e le foto ancora non le ho!!!!
     
    .
  9. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    l'idea delle foto e' bellissima ma te la sconsiglio perche' in poco tempo e' difficile reperirle. E POI I BIMBI FSANNO POCO ...io sono contenta che nella mia scuola fism non sia arrivato nulla perche' in questo periodo di inserimento e' difficile lavorare a UN PROGETTO. SE TROVI UNA FOTO DELLA CHIESA LA PUOI RIPRODURRE A MANO I BIMBI LA COLORANO E POI LA ICOLLI SU UN PEZZO DI POLISTIROLO IN MODO CHE STIA IN PIEDI
     
    .
  10. claudia80
     
    .

    User deleted


    La circolare è arrivata qualche giorno fa....e poi non pensavo che fosse così impegnativa....!!!!
    Realizzo la chiesa in quel modo e poi con il polisterolo faccio in modo che sia in piedi...poi la fontanella e la strada.
    Il cartellone devo prorpio farlo oltre al plastico...però l'importante è trovare le foto, perchè ai bambini cosa posso far fare!!!
    veramente non so come ringraziarti...mi hai illuminata
    baci
     
    .
  11. emanuela.co
     
    .

    User deleted


    SE RIESCI A REALIZZARE LA FONTANA CON UN PICCOLO CONTENITORE (MAGARI INCASSATO DENTRO A DEL PONGO)..PUOI METTERCI L'ACQUA VERA.
     
    .
  12. nenene
     
    .

    User deleted


    Nei messaggi è bene scrivere con lo stampato minuscolo, il carattere maiuscolo significa: gridare.
    Ciao e buon lavoro a tutte
     
    .
  13. vera_co
     
    .

    User deleted


    sono nel pieno di una crisi, come poso attirare l'attenzione di un gruppo scalmanato di 18 bambini di 2-3 anni( più 2 che 3)?
    aspetto le vostre idee.
     
    .
  14. Colomba1
     
    .

    User deleted


    proponi nuovi giochi, crea una suspance x una nuova storia da ascoltare, trasforma i bambini in tanti attori
     
    .
  15. vera_co
     
    .

    User deleted


    proposti, ma credimi nn ti seguono per niente, conosci qualche gioco specifico?
     
    .
69 replies since 26/10/2006, 18:06   348 views
  Share  
.